lunedì 28 settembre 2015

Il Vescovo D’Alise benedice il “Muro della Memoria”. “RICORDARE le vittime della mafia è impegno per il FUTURO”

CASAGIOVE – Questa sera Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta è stato in visita alla Parrocchia San Michele Arcangelo a Casagiove. L’occasione è stata la Celebrazione delle ore 19,00, alla vigilia della festa patronale di San Michele Arcangelo.


Il Vescovo ha accettato l’invito di don Stefano Giaquinto, che in una chiesa stracolma di fedeli, lo ha pubblicamente ringraziato. Semplice e piena di significati l’omelia del Vescovo, che, al termine della cerimonia ha promesso anche di voler ritornare presto a Casagiove.


Dopo la messa, c’è stata la benedizione del “muro della memoria”: un pannello su cui sono state attaccate le foto delle vittime della mafia e della delinquenza organizzata. Un altro momento molto coinvolgente. “La memoria deve essere viva – ha ricordato Mons. D’Alise – le vittime delle mafie hanno vissuto per la giustizia sociale di tutti noi. RICORDARLE è impegno per il FUTURO”.



Il Vescovo D’Alise benedice il “Muro della Memoria”. “RICORDARE le vittime della mafia è impegno per il FUTURO” http://www.vivicasagiove.it/notizie/il-vescovo-dalise-benedice-il-muro-della-memoria-ricordare-le-vittime-della-mafia-e-impegno-per-il-futuro/

Nessun commento:

Posta un commento