lunedì 28 settembre 2015

I commercianti di Casagiove chiedono una maggiore sicurezza

CASAGIOVE. Telecamere a doppia ripresa, con una maggiore nitidezza delle immagini e dotate di un sistema tanto sofisticato da riuscire a riprendere anche le targhe delle autovetture coperte con la pellicola, tecnica spesso utilizzata dai delinquenti proprio per coprire i numeri.


E’ il nuovo sistema di videosorveglianza di cui si sono dotati i commercianti della Nazionale Appia, e che parte, in particolare, da due imprenditori, Paolo Cortese del Royal Bar e Domenico Monaco di Future Games.


Entrambi i commercianti hanno dovuto fare i conti con le bande di criminali del territorio. Domenico Monaco nei suoi punti vendita, solo negli ultimi mesi ha subito numerosi furti per un danno economico di quasi duecentomila euro. Cortese, invece, è ancora parte civile in un processo per aver subito e denunciato alla giustizia una estorsione. “Una piccola estorsione, ma che andava denunciata comunque,” ha evidenziato l’imprenditore. “Noi vogliamo solo che i cittadini siano più tranquilli, vogliamo dormire sonni tranquilli – ribadisce Cortese, mostrando senza problemi le nuove telecamere che si affacciano dalle attività commerciali.”


“Siamo pronti a cooperare con i carabinieri, e con tutte le forze dell’ordine, perché siamo stufi e vogliamo che rapine, e furti ai danni di noi commercianti e di ogni vittima diventino un ricordo”.



I commercianti di Casagiove chiedono una maggiore sicurezza http://www.vivicasagiove.it/notizie/i-commercianti-di-casagiove-chiedono-una-maggiore-sicurezza/

Nessun commento:

Posta un commento