lunedì 28 settembre 2015

Notte tra moda, arte, musica e danza nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta per i bambini del Nepal

Caserta.  Nella preziosa cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta si è svolto il Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal, un evento carico di emozioni che ha portato in passerella i capi di alta moda di Carlo Alberto Terranova, le Madonne Lucane di Michele Miglionico e le creazioni sposa di Nunzio Russo, stilisti di fama nazionale e internazionale che vestono donne del cinema e della televisione, per i quali hanno sfilato modelle professioniste.


L’esclusiva serata, condotta dall’incantevole ed elegante Veronica Maya, conduttrice dello Zecchino d’Oro e Testimonial Unicef, ha avuto il nobile scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini sopravvissuti al violento terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso mese di aprile. L’evento di beneficenza, che ha messo in luce l’arte, la bellezza, la storicità, la moda e la cultura, è stato organizzato da l’Officina delle Idee in collaborazione con Unicef, l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, guidato da Lucia Ranucci, e Ascom Confcommercio ed ha raccolto il consenso di numerosi sponsor, tra cui l’azienda vitivinicola campana “Tenuta Fontana”.


A rendere ancor più magica la passerella, le musiche dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, docente di esercitazioni orchestrali al Conservatorio di Napoli “San Pietro Majella” e le esibizioni dei ballerini professionisti della “Compagnia Ivir Danza”.


Il Make-Up è stato curato da Antonio Riccardo e Nicola Acella, le acconciature da Giovansante e Miganù parrucchieri.


Un grande appuntamento, a cui hanno partecipato diversi Ambasciatori e Testimonials Unicef, come gli attori Fioretta Mari, Daniela Fazzolari, Patrizio Rispo e Mario Porfito e tanti  altri ancora, che hanno reso la serata memorabile e indimenticabile. In chiusura, l’asta di beneficenza con tre Pigotte  d’eccezione realizzate dagli stilisti.


“L’incontro fra due magnificenze, quella architettonica della Reggia e quella insita nella bellezza del fashion che è eleganza e raffinatezza e di per sé arte – ha dichiarato Lucia Ranucci, commissario Ept – non potrà che far bene alla ulteriore diffusione dell’immagine architettonico-monumentale firmata Luigi Vanvitelli e agli scopi che l’evento si propone”.


Foto di ©GianfrancoCarozzaReporter



Notte tra moda, arte, musica e danza nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta per i bambini del Nepal http://www.vivicasagiove.it/notizie/notte-tra-moda-arte-musica-e-danza-nella-cappella-palatina-della-reggia-di-caserta-per-i-bambini-del-nepal/

Nessun commento:

Posta un commento