Gli episodi si moltiplicano: «Pronto? Sono un amico di suo nipote, ha avuto un incidente e gli servono soldi»
«Pronto? Sono un amico di suo nipote, volevo informarla che ha avuto un incidente e ha bisogno di aiuto. Gli servono soldi. Può dargli una mano?». La telefonata arriva da perfetti sconosciuti, indirizzata soprattutto agli anziani, i più vulnerabili. E’ il nuovo stratagemma usato dai truffatori, che, a quanto pare, in alcuni casi sta funzionando.
Diversi pensionati negli ultimi giorni hanno ricevuto chiamate sul telefono fisso di casa, con richieste di soldi. I truffatori si presentano come amici di nipoti e famigliari: spiegano che c’è stato un problema, che il parente ha avuto un incidente e si trova in difficoltà e per questo ha bisogno di soldi. Poi fissano un appuntamento con la sfortunata vittima. «Vengo a prendere i soldi a casa sua, passo tra poco».
Sembra che la tecnica abbia funzionato in alcune situazioni.
Per ogni segnalazione si può contattare la polizia locale, inviando un’email a pmcasagiove@libero.it o chiamando allo 0823.466373 oppure si possono chiamare i carabinieri allo 0823 466382.
Anziani nel mirino, ora truffe e raggiri a Casagiove arrivano per telefono http://www.vivicasagiove.it/notizie/anziani-nel-mirino-ora-truffe-e-raggiri-a-casagiove-arrivano-per-telefono/
Nessun commento:
Posta un commento