mercoledì 7 ottobre 2015

Giovanni Russo: "Gli infissi al cappellone cimiteriale? Merito nostro!"

CASAGIOVE. Alcuni siti web, che raccontano le vicende del nostro territorio, riportano la notizia dell’aggiudicazione della gara per l’installazione degli infissi per il cappellone cimiteriale, che a quanto pare, la brillante iniziativa, il “colpaccio” è da ascrivere, addirittura ad un pool di assessori, atteso che le dichiarazioni riportate dai suddetti siti, in uno, sono ascrivibili al vice sindaco e assessore alle finanze, in un altro, il grande risultato, è ascrivibile all’assessore al cimitero, forse quest’ultimo più attinente con l’argomento in oggetto.


Purtroppo, però, questa storia, così simpaticamente raccontata, risponde a verità soltanto in parte: la ricerca delle somme necessarie per tale iniziativa fu condotta dall’ex assessore Franco Pota, il quale individuò con apposita voce di bilancio la somma di € 23.000,00 da destinare all’installazione degli infissi ricavata soprattutto dalle concessioni per la costruzione delle cappelle gentilizie e dei loculi cimiteriali comunali, che erano in corso nel 2011.


Inoltre, il tema in argomento, fu ripreso immediatamente dall’ex assessore Paolo Lagnena, dell’attuale amministrazione, ancora prima del pool degli assessori che, separatamente, ognuno per il “suo infisso”, ha postato la propria dichiarazione dell’obiettivo raggiunto.


Ma, come dice il detto: “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.” Mi chiedo, e se avessero realizzato il cappellone, cosa avrebbero fatto?

Pertanto, nel ristabilire la veritá dei fatti, emerge con chiarezza, ancora una volta, l’inerzia, delll’attuale amministrazione a concludere, in tempi ragionevoli, inziative già avviate precedentemente.


Forse, anzi certamente, sarebbe stato più opportuno non evidenziare la conclusione di tale iniziativa, che, in ogni caso, ha una rilevanza fortemente circostritta in una panorama sociale che chiede risposte, in tempi reagionevoli, di più ampio respiro



Giovanni Russo: "Gli infissi al cappellone cimiteriale? Merito nostro!" http://www.vivicasagiove.it/notizie/giovanni-russo-gli-infissi-al-cappellone-cimiteriale-merito-nostro/

Nessun commento:

Posta un commento