lunedì 12 ottobre 2015

LA NOTA. Impieri: "Sulla caserma dei carabinieri il primo cittadino tace"

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa gruppo rifornisti moderati Casagiove.


A settembre u.s. sembrava che l’agenda politico-amministrativa della giunta E. Russo fosse tutta concentrata ad individuare una soluzione al problema della nuova collocazione della Compagnia dei Carabinieri. Tale sensazione, ad oggi, si è rivelata vana. Infatti, dopo circa un mese e mezzo da quando è stata protocollata la richiesta di convocazione del Consiglio comunale da parte della minoranza, TUTTO TACE.

Anche in questa vicenda il Sindaco usa la stessa strategia di tracotanza ed irresponsabilità verso i problemi dei cittadini. Tanto egli non vive a Casagiove, risiede a Caserta.

Bene ha fatto la minoranza amministrativa ad incontrare le autorità dei Carabinieri mettendoli a conoscenza della soluzione individuata ossia trasferire l’Ente Comune nei locali del palazzo Mauro e nei locali liberati trasferire la Compagnia dei Carabinieri in modo tale che i Militari siano messi nelle condizioni di assicurare ai cittadini la massima sicurezza possibile. A questo punto occorre conoscere da parte del Sindaco E. Russo quali sono i motivi ostativi alla convocazione del consiglio Comunale per adottare i provvedimenti necessari per indicare la soluzione ottimale.

Ricordiamo al Sindaco che assicurare il permanere della Compagnia dei Carabinieri sul territorio di Casagiove è un compito prioritario per qualsiasi amministratore. Quindi agisca per l’interesse generale della comunità e la smetta con i rinvii che hanno l’unico scopo di allocare la Compagnia dei Carabinieri fuori dal territorio casagiovese.

Sindaco, i proclami da lei esplicitati non si contano sul bene comune, abbia un attimo di orgoglio amministrativo ed agisca, convocando subito il Consiglio comunale aperto alla partecipazione attiva del pubblico e lì promuova gli atti che consentono il permanere della Compagnia dei Carabinieri sul territorio casagiovese. Se ritiene che tale soluzione non sia attuabile è il contesto giusto per trovarne una diversa. L’unica cosa che non si può permettere è perdere ulteriore tempo. Sindaco, sappia che la politica del NI ha fatto il suo tempo, lasciando sul tappetto tante macerie.

Il perseverare ci porta al caso del Cinema Vittoria, dove lei ha dimostrato tutta la incapacità amministrativa. Abbia il coraggio di dimettersi!! I Casagiovesi non meritano di pagare altri costi per colpe di chi amministra! Si ricordi che la tassazione locale imposta ai Casagiovesi è stata la massima consentita. Si dimetta così da non causare altri danni ai Casagiovesi e così smetta di dimostrare loro che il primo cittadino è privo di una benché minima cultura del prendere DECISIONI.

Casagiove li 12 ottobre 2015 Il Segretario Politico Enzo Impieri



LA NOTA. Impieri: "Sulla caserma dei carabinieri il primo cittadino tace" http://www.vivicasagiove.it/notizie/la-nota-impieri-sulla-caserma-dei-carabinieri-il-primo-cittadino-tace/

Nessun commento:

Posta un commento