venerdì 2 ottobre 2015

L"IRC aderisce alla campagna “VIVA! 2015”. Domenica 4 "Corso di rianimazione cardio-polmonare" alla Reggia di Caserta

Viva! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare


CASERTA. Per il terzo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council e IRC Comunità con tutti i Centri di Formazione a loro appartenenti, raccolgono l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu) a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare (RCP).


La Campagna avrà il suo culmine nella settimana dal 12 al 18 ottobre; in particolare il 16 ottobre sarà il giorno in cui tutti i Paesi Europei aderenti concentreranno le loro iniziative (www.restartaheart.eu; www.settimanaviva.it).


Il centro di Formazione IRC Comunità “Oltre”, diretto dalla dott.ssa Veronica Benedetta Ianniello, il centro di Formazione IRC Comunità “Param.Ba”, diretto dalla dott.ssa Luciana Pecoraro ed il centro di formazione IRC Council “ Tre Torri”, diretto dal dott. Luigi Langella, la Juve Caserta Academy diretta dalla dott.ssa Dalila Iavazzi, con il loro staff di istruttori aderiscono alla campagna “VIVA! 2015” organizzando un evento divulgativo gratuito delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.


Nella splendida cornice della Reggia di Caserta (IV cortile) a partire dalle ore 10:00 di Domenica 4 Ottobre 2015, verranno organizzate aree di addestramento con dimostrazione di slides, filmati ed esercitazioni pratiche su manichini in cui istruttori/facilitatori esperti saranno a disposizione per illustrare e insegnare le semplici manovre che possono salvare una vita.


locandinda



L"IRC aderisce alla campagna “VIVA! 2015”. Domenica 4 "Corso di rianimazione cardio-polmonare" alla Reggia di Caserta http://www.vivicasagiove.it/notizie/lirc-aderisce-alla-campagna-viva-2015-domenica-4-corso-di-rianimazione-cardio-polmonare-alla-reggia-di-caserta/

Nessun commento:

Posta un commento