venerdì 2 ottobre 2015

Nuovi vigili in città, partiti gli "inviti"

CASAGIOVE. Sono partite in questi giorni le lettere di richiesta di documenti ai primi due classificati nella graduatoria per la polizia municipale. A breve, dovrebbero entrare nell’organico, agli ordini del comandante Nicola Altiero, due unità assunte a tempo indeterminato e a 18 ore settimanali.


E’ stato il dirigente Gaetano Rauso a firmare qualche giorno fa la determina per le assunzioni. Uno dei due nuovi vigili dovrebbe essere Domenico Nazaria, che agli inizi di agosto ha vinto la sua battaglia amministrativa contro il Comune. Anche a lui, comunque sono stati chiesti i documenti di idoneità, dato che sono passati anni dalla procedura di concorso.


I giudici amministrativi di secondo grado hanno respinto il ricorso dell’ente di via Jovara contro lo stesso Nazaria, per la riforma della sentenza del Tar Campania che aveva annullato l’esclusione dalla graduatoria per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza a tempo parziale e l’annullamento del contratto di lavoro stipulato. Risultava a carico di Nazaria un’iscrizione di reato per lesioni personali per fatti accaduti a Caserta il 21 Marzo del 2007. Il Comune quindi escludeva l’interessato dal bando di concorso, evidenziando la sussistenza di false dichiarazioni, rese in sede di partecipazione al concorso sull’assenza totale di procedimenti penali in corso. Nazaria agli inizi di agosto ha vinto la sua battaglia amministrativa, facendo valere tutte le sue ragioni.



Nuovi vigili in città, partiti gli "inviti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/nuovi-vigili-in-citta-partiti-gli-inviti/

Nessun commento:

Posta un commento