La rissa tra nigeriani (che hanno avuto la peggio riportando diverse lesioni personali) e italiani, residenti a Castel Volturno, nella notte del 14 agosto, ha portato, dopo la convalida dell’arresto del G.I.P. di S. Maria C.V. (dott. De Chiara), alla liberazione dei soggetti coinvolti, in attesa dell’instaurazione del processo.
Gli extracomunitari coinvolti, Mardon R. ed Ekosi C., difesi dall’avv. Nicola Fierro, risponderanno del reato previsto dall’art. 588 c. 1 e 2 c.p..
Alla base del litigio, sembrerebbero esserci futili motivi, legati alla non facile convivenza tra italiani ed extracomunitari. Difficile fare valutazioni aprioristiche, poiché è necessario distinguere i singoli avvenimenti, ma gli episodi che spesso accadono in zona pongono in risalto la necessità di trovare la giusta misura tra lo spirito di solidarietà e la difesa dei diritti inviolabili in uno stato libero e di diritto.
Rissa di ferragosto a Castel Volturno: liberi tutti, in attesa di giudizio http://www.vivicasagiove.it/notizie/rissa-di-ferragosto-a-castel-volturno-liberi-tutti-in-attesa-di-giudizio/
Nessun commento:
Posta un commento