martedì 3 novembre 2015

Regionali. Fuori dal Consiglio per 20 voti, giovedì prima udienza al Tar del ricorso presentato dalla Letizia

Fissata per giovedì 5 novembre la prima udienza del ricorso dell’avvocato Filomena Letizia, prima dei non eletti per appena venti preferenze al consiglio regionale nella lista di Centro democratico contro Giovanni Zannini.


La giovane ex consigliera comunale di Marcianise, nella sua istanza, ha evidenziato una serie di anomalie che, se riscontrate, andrebbero a ridefinire il risultato delle regionali dello scorso 31 maggio. Nel ricorso Letizia evidenzia come l’ultimo comune della nostra circoscrizione a comunicare i dati elettorali è stato Caserta con Mondragone che aveva già effettuato questa operazione molte ore prima. In base ai numeri spediti in prefettura, il Viminale aveva provveduto a proclamarla come consigliere regionale. Tuttavia, dopo la conclusione di tutte le operazioni da parte di tutti i comuni quello di Mondragone si è accorto di aver omesso di comunicare i risultati elettorali di ben due sezioni.


Questa “rettifica” ha permesso, seppur per pochi voti, al candidato Zannini di ottenere il “primo posto in classifica”.


 



Regionali. Fuori dal Consiglio per 20 voti, giovedì prima udienza al Tar del ricorso presentato dalla Letizia http://www.vivicasagiove.it/notizie/regionali-fuori-dal-consiglio-per-20-voti-giovedi-prima-udienza-al-tar-del-ricorso-presentato-dalla-letizia/

Nessun commento:

Posta un commento