CASAGIOVE. Dopo l’incidente di giovedì scorso (leggi qui), alcuni lettori ci hanno nuovamente segnalato la situazione di pericolo frequente che si manifesta nei pressi di viale Europa, più precisamente all’altezza delle strisce pedonali vicine all’intersezione con via Liguria (vedi foto).
«Il passaggio pedonale – sottolineano diversi lettori – si trova a ridosso della curva». «Spesso – proseguono – per le auto provenienti dal piazza Vanvitelli non è facile accorgersi in tempo dei pedoni che stanno attraversando».
Il problema si presenta soprattutto nelle ore di punta. Di sera o in caso di pioggia, inoltre, la visibilità è resa ancora più complicata. Così capita di frequente di assistere a investimenti mancati per un soffio o a tamponamenti sfiorati per una questione di centimetri.
In molti casi i rischi di incidente non sono neanche imputabili all’alta velocità (in quel tratto è quasi impossibile superare il limite consentito). Il pericolo nasce proprio dalla conformazione dell strada e dal posizionamento delle strisce zebrate sulla curva (l’ultimo incidente risale a qualche giorno fa).
Il buon senso suggerirebbe uno spostamento dell’attraversamento di qualche decina di metri. Nel frattempo, ai pedoni di viale Europa non resta che fare molta attenzione al paradosso delle “strisce poco sicure”
“Strisce pericolose”, il paradosso di viale Europa http://www.vivicasagiove.it/notizie/strisce-pericolose-il-paradosso-di-viale-europa/
Nessun commento:
Posta un commento