martedì 22 marzo 2016

Meteo, arriva il CICLONE NETTUNO: temperature in picchiata, torna il gelo!

Sta arrivando sull’Italia un potente ciclone, che gli esperti de ilMeteo.it hanno chiamato Nettuno, che porterà piogge diffuse al centro-sud. Il ciclone che si abbatterà sulla penisola avrà forza F4, con una pressione di soli 984 hpa.


Le prime precipitazioni colpiranno la Sardegna, proseguendo verso le regioni adriatiche, Toscana, Lazio e al Sud. Mercoledì sale l’allerta nubifragi, con piogge abbondanti e continue sulle Marche e l’Abruzzo, “possibili allagamenti e pericolo per l’uomo. Piogge diffuse sul resto del Sud, anche con temporali”, spiega gli esperti de ilMeteo.it.


Temperature in picchiata di circa 10/12°, con neve che cadrà sull’Appennino centrale anche ai 600 metri di altitudine, 1300 sui versanti più meridionali. Nord Italia che potrà godere di un clima migliore, salvo qualche nube e pioggia sulla Romagna.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il ciclone Nettuno tra giovedì e venerdì si allontanerà verso oriente, portando ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud. Per Pasqua e Pasquetta le previsioni sono ormai sempre più accurate: una perturbazione atlantica porterà pioggia in molte regioni del centro-nord.



Meteo, arriva il CICLONE NETTUNO: temperature in picchiata, torna il gelo! http://www.vivicasagiove.it/notizie/meteo-arriva-ciclone-nettuno-temperature-picchiata-torna-gelo/

Nessun commento:

Posta un commento