martedì 22 marzo 2016

ULTIM"ORA BRUXELLES. LA FARNESINA: "ECCO GLI ITALIANI COINVOLTI NELL"ATTENTATO"

Bruxelles è nel terrore dopo i terribili attentati di questa mattina. Il bilancio si aggrava di minuto in minuto. Fonti locali fanno sapere che le vittime sono salite ora a 34, i feriti sarebbero oltre 130.


Tra questi, ha confermato la Farnesina, ci sono anche italiani. Ancora sconosciuta l’identità dei nostri connazionali coinvolti.


La Farnesina è a lavoro per tutte le operazioni del caso. Intanto è arrivato il promo commento del Capo dello Stato Sergio Mattarella: “Gli ultimi, gravissimi attentati di Bruxelles confermano tragicamente che l’obiettivo del terrorismo fondamentalista è la cultura di libertà e democrazia. Esprimo il mio cordoglio per le vittime e la più decisa condanna per gli esecrabili atti di violenza». Lo afferma, in una nota, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, secondo il quale «va ribadita la ferma convinzione che la risposta alla minaccia terroristica deve trovare saldamente uniti i Paesi dell’Unione Europea. Occorre affrontare questa sfida decisiva con una comune strategia, che consideri la questione in tutti i suoi aspetti: di sicurezza, militare, culturale, di cooperazione allo sviluppo. In gioco ci sono la libertà e il futuro della convivenza umana”.



ULTIM"ORA BRUXELLES. LA FARNESINA: "ECCO GLI ITALIANI COINVOLTI NELL"ATTENTATO" http://www.vivicasagiove.it/notizie/ultimora-bruxelles-la-farnesina-gli-italiani-coinvolti-nellattentato/

Nessun commento:

Posta un commento