Una foto che ha fatto accendere la passione di appassionati di motori e dei sostenitori delle forze dell’ordine. L’ha pubblicata il portale Infodifesa.it, annunciando la notizia della assegnazione di circa 100 veicoli per l’arma dei carabinieri entro giugno.
A sorprendere è la tipologia di veicolo scelto, un grosso fuoristrada da 120 cavalli. Si tratta della nuova Jeep Renegade con la classica colorazione e la livrea dei carabinieri.
Il Suv di segmento sarà affidato ai carabinieri con un particolare allestimento fornito con piano scrittoio e plafoniera dedicata, oltre a dispositivi di emergenza a led.
Un altro mezzo made in Italy per le nostre forze dell’ordine dal momento che le vetture fornite saranno costruite nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, da cui usciranno per pattugliare le strade di tutto il Paese.
Non è ancora ufficiale se i particolari veicoli saranno assegnati a utilizzi specifici (ad esempio nelle zone montane dove un fuoristrada può essere particolarmente utile) o se saranno utilizzati anche nei centri cittadini.

Carabinieri: arriva la gazzella fuoristrada, il grande ritorno italiano FOTO ALL"INTERNO http://www.vivicasagiove.it/notizie/carabinieri-arriva-la-gazzella-fuoristrada-grande-ritorno-italiano-foto-allinterno/
Nessun commento:
Posta un commento