CASERTA – Sono ormai svariati anni che il Gran Concerto Bandistico “Città di Casagiove” si onora di prendere parte ai festeggiamenti dedicati a Maria SS. la Bruna, nell’antico borgo di Puccianiello. Nel pomeriggio odierno i componenti della Realtà musicale allieteranno gli abitanti della frazione casertana, con l’esecuzione di un repertorio di musica popolare napoletana, aggiunto ad un pizzico di folclore scandito dalle colorate divise e dal sorriso che si legge nei loro volti.
Domani, invece, la Banda musicale accompagnerà per le strade della frazione la solenne processione con il bellissimo simulacro ligneo della Vergine Bruna, eseguendo marce sinfoniche e militari, a gloria e venerazione della Madonna, veneratissima dal devoto popolo di Puccianiello.
Non resta che augurare al popolo di Puccianiello una buona festa, e di lasciarsi accompagnare dalle soavi note, eseguite con passione e gioia dai membri della Banda musicale “Città di Casagiove”, portatori di “vera” cultura.
Caserta. La Banda musicale "Città di Casagiove" presente ai festeggiamenti in onore della Madonna Bruna nel borgo antico di Puccianiello http://www.vivicasagiove.it/notizie/caserta-la-banda-musicale-citta-di-casagiove-presente-ai-festeggiamenti-in-onore-della-madonna-bruna-nel-borgo-antico-di-puccianiello/

Nessun commento:
Posta un commento