mercoledì 23 settembre 2015

Città Giovane torna in piazza, per aiutare le famiglie in difficoltà

Dopo l’ottimo risultato riscontrato negli anni, anche per questo nuovo inizio scolastico l’associazione “Città Giovane” di Santa Maria Capua Vetere si adopererà per aiutare le famiglie in difficoltà con il progetto “L’istruzione non ha prezzo – Tendi una mano a un giovane come te”.


L’obiettivo è quello di venire incontro alle famiglie in difficoltà nell’acquisto dei libri scolastici per i propri figli, impegno economico sempre particolarmente gravoso. La formula individuata è semplice e informale: i genitori e i ragazzi sono invitati a consegnare i libri degli anni precedenti, dando la possibilità di ridistribuirli gratuitamente tra chi ne ha maggiore bisogno. I libri scolastici in disuso possono essere consegnati al gazebo che sarà allestito in piazza Bovio dai giovani domenica 27 settembre. Presso lo stesso gazebo i volumi potranno essere ritirati da chi ne ha bisogno. I promotori dell’iniziativa allestiranno anche dei punti di raccolta presso gli istituti scolastici della città. Una volta raccolti tutti i libri, la stessa Associazione avviserà tramite comunicato il giorno e il luogo della consegna.



Città Giovane torna in piazza, per aiutare le famiglie in difficoltà http://www.vivicasagiove.it/notizie/citta-giovane-torna-in-piazza-per-aiutare-le-famiglie-in-difficolta/

Nessun commento:

Posta un commento