CASERTA – Anche quest’anno l’Ufficio delle Confraternite e dei Pii Sodalizi della Diocesi di Caserta, amministrato dal sacerdote e delegato vescovile don Franco Greco ha organizzato l’orami atteso appuntamento della “passeggiata” con tutte le Confraternite della Diocesi.
Organizzato dall’ Arciconfraternita del SS. Sacramento e Monte dei Morti di Caserta antica, il “cammino” avrà luogo domenica 13 settembre a partire dalle ore 17.00, attraversando le strette vie delle frazioni montane di Casola, Pozzovetere e Sommana, fino a giungere nel borgo Medioevale di Caserta, per concludersi presso il duomo di San Michele Arcangelo, con la santa messa celebrata dal vescovo casertano mons. Giovanni D’Alise e la consegna delle targhe ricordo alle Congreghe partecipanti.
Questi “cammini” a livello diocesano sono importanti soprattutto per conoscere le altre Realtà laicali presenti ed operanti nel territorio diocesano, in stretta collaborazione con la Chiesa locale.
Sarà davvero un gioioso momento di condivisione per tutti i confratelli presenti, sfilando con le coloratissime divise con sacco e mozzetta, portando le pesantissime croci penitenziali e gli altissimi gonfaloni a chioma piumata, il tutto accompagnato dalle melodie della Banda musicale presente.
(Foto di Andrea Casella)
Confraternite in cammino verso Casertavecchia http://www.vivicasagiove.it/notizie/confraternite-in-cammino-verso-casertavecchia/

Nessun commento:
Posta un commento