CASAGIOVE. Sarà “La relazione in famiglia e in comunità” l’argomento che Ezio Aceti, psicologo esperto in tematiche familiari e giovanili, tratterà nell’incontro con i ragazzi della parrocchia di San Michele Arcangelo, guidata da don Stefano Giaquinto.
L’appuntamento è fissato nell’Auditorium parrocchiale dedicato a “Mons. Pasquale D’Anna” mercoledì 9 settembre alle 19.30.
Per i ragazzi della parrocchia di San Michele Arcangelo si tratta di un’opportunità unica, anche perché Ezio Aceti è considerato uno dei migliori nel suo campo. Attualmente è consulente psicopedagogico del comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È direttore della Collana “Percorsi dell’educare” della casa editrice Città Nuova. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche. Gli incontri di sabato fanno parte di un progetto realizzato dal gruppo di genitori della Scuola San Pietro.
Ezio Aceti incontra i giovani della parrocchia di San Michele Arcangelo http://www.vivicasagiove.it/notizie/ezio-aceti-incontra-i-giovani-della-parrocchia-di-san-michele-arcangelo/
Nessun commento:
Posta un commento