lunedì 30 maggio 2016

Caiazza: “Con CASAGIOVE, ADESSO! per la promozione di arte, cultura e sport nella nostra città”

CASAGIOVE. Gennaro Caiazza scende in campo con la lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!”. Artista a 360 gradi, egli ha fatto della pittura la sua vita, lavora come restauratore presso la Reggia di Caserta, suona nel gruppo musicale “Le 7 stelle di Nanto” e si occupa di teatro, svolgendo il ruolo di presidente dell’associazione culturale “PrincipioAttivo”. L’aspirante candidato al consiglio comunale spiega il motivo per cui ha accolto la proposta di Roberto Corsale: “Dopo aver collaborato in passato con varie amministrazioni, ho deciso di metterci la faccia. Mi ero stancato di restare dietro le quinte”.

Gennaro Caiazza entra nel dettaglio e descrive quali sono i punti fondanti del suo programma: “Tante sono le idee che ho in mente e che ora vi racconto”.

1. Cercare immediatamente uno spazio adatto per le attività artistiche e culturali, affinché si vada incontro a tutte le esigenze delle associazioni e si possano creare rassegne teatrali, convegni culturali etc. In effetti un luogo l’ho già individuato e si trova all’interno del centro polifunzionale. Lì c’è una piccola sala, adibita in passato a sala teatro, che era stata intitolata alla memoria di Antonio De Curtis. Poi col passare del tempo è stata abbandonata e completamente distrutta. Il mio scopo è di rilanciare nuovamente questa sala.

2. Creare una programmazione di eventi dal 1 gennaio al 31 dicembre.

3. Consolidare e valorizzare manifestazioni sul territorio, come ArtEstate, Premio De Rege, Covermania ed altre. L’idea è di garantire a questi eventi una crescita a livello regionale, non solo locale.

4. Riprendere vecchie manifestazioni come il Festival di Primavera.

5. Riproporre il progetto Teatro Scuola negli istituti scolastici della città.

6. Avere la possibilità di fare eventi nei cortili di Casagiove che sono dei veri e propri cortili aperti, dove poter creare arte e cultura.

7. La Caserma De Martino deve diventare un Museo d’Arte contemporanea. A proposito di ciò, ci sono contatti con funzionari della Sovrintendenza per allestire, seppur in maniera ridotta, la mostra “Terrae Motus” che ora è nella Reggia di Caserta, anche all’interno del gioiellino di Casagiove. Un luogo in cui in passato era partito il progetto di creare il “Museo Arte del Design”, l’unico del Sud Italia, poiché esiste solo a Milano. L’iter burocratico era stato già avviato con l’architetto Amedeo Santagata, poi si è arenato a causa della sua morte. Quindi vorrei che questo sogno diventasse realtà.

8. Rivedere la dimenticata Pro Loco, affinché ci sia una collaborazione attiva con il Comune.

9. Riavere la città a misura di bambino.

10. Contribuire e collaborare alla promozione di arte, sport e cultura.



Caiazza: “Con CASAGIOVE, ADESSO! per la promozione di arte, cultura e sport nella nostra città” http://www.vivicasagiove.it/notizie/caiazza-casagiove-adesso-la-promozione-arte-cultura-sport-nella-nostra-citta/

Nessun commento:

Posta un commento