martedì 31 maggio 2016

La lista civica "CASAGIOVE, ADESSO!" rigetta l"uso di ogni tipo di droga!

CASAGIOVE. La lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!” pone l’attenzione su una problematica che attanaglia l’attualità: la droga. Da parte del candidato a sindaco Roberto Corsale e di tutti i candidati al consiglio comunale la volontà è di togliere i ragazzi dalla strada e non farli avvicinare a quei pericoli che la vita presenta, soprattutto quando si vivono situazioni problematiche. Proprio per questo motivo, verranno create delle opportunità per tenere i ragazzi impegnati, con eventi, manifestazioni ed altro ancora.


Il coro di “CASAGIOVE, ADESSO!” è unanime: “Rigettiamo l’uso di ogni tipo di droga e con ogni mezzo ostacoleremo la sua diffusione. Pertanto incentreremo le strategie di lotta contro la dipendenza sui seguenti punti:


– Prevenzione, informazione sui rischi, cura e riabilitazione (comunità terapeutiche)


– Promuovere campagne di informazione basate su riferimenti culturali e sociali di rifiuto delle varie dipendenze (alcool, droghe, gioco d’azzardo, farmaci) in sinergia con le istituzioni scolastiche, associazioni territoriali, oratori, centri di aggregazione.


– Strutturare interventi di sostegno per le famiglie.


– Favorire il coordinamento con le forze dell’ordine in tutte le attività tese al controllo ed al contrasto con lo spaccio delle droghe.


Il comune di Casagiove sia il punto di aggregazione non solo per coloro che vivono l’emarginazione, ma anche per quanti vedono la possibilità di una società diversa, a partire dalla solidarietà con gli ultimi. Diamo voce alla speranza!”



La lista civica "CASAGIOVE, ADESSO!" rigetta l"uso di ogni tipo di droga! http://www.vivicasagiove.it/notizie/la-lista-civica-casagiove-adesso-rigetta-luso-tipo-droga/

Nessun commento:

Posta un commento