lunedì 30 maggio 2016

La lettera di Ciro Guerriero: Caserta è la nostra città, non è solo terra dei fuochi, è terra di lavoro, terra di eccellenze.

I partiti ci hanno insegnato che il commissariamento è una distorsione del sistema perché la politica non la fanno più gli stessi movimenti politici.


I partiti hanno consentito che il mal affare, la parte marcia della società si sedesse al tavolo e decidesse per noi cittadini.



Non deve essere più così…. La politica a Caserta la devono fare i cittadini, come la fanno tutti i giorni quando sfidano la giungla quotidiana ; ‘Quanto tempo ci vorrà per accompagnare il proprio figlio a scuola?…E per passare nell’imbuto di Via Cesare Battisti?… per evitare di finire nelle buche?…



La politica la fanno i cittadini quando scelgono di andare a comprare qualcosa sotto casa, magari in un negozzietto non fornito di tutto, invece, di recarsi presso un centro commerciale.



La politica a Caserta la fanno i cittadini quando respirano i miasmi di Via Roma, di Corso Giannone, di Via Don Bosco, di Via Colombo… , mentre qualcuno cerca di ripulire l’aria con chiusure o domeniche ecologiche, palliativi assolutamente inutili.



Oggi, in occasione delle amministrative 2016, questi “qualcuno” vogliono ricominciare a parlare con il cittadino, ma non ci convincono, non ci hanno mai convinti!



Noi appartenenti al movimento CASERTA Kest’è, siamo cittadini pronti ad amministrare il bene comune, mettendoci la faccia, per questo oggi è importante essere presenti !



Finalmente, nel movimento CASERTA Kest’è ci saranno cittadini pronti a sedere dall’altro lato… mai accaduto.



Ai cittadini, la politica li prende in considerazione solo in campagna elettorale, li usa li sfrutta e poi li dimentica per i successivi 5 anni, finché poi di nuovo tempo di elezioni e tutti a rincorrere i cittadini.



Al termine della campagna elettorale, vorremmo, che i cittadini turlupinati dalla politica, che sono stati derisi sbeffeggiati si prendessero la loro rivincita.



Ormai, stanchi di essere presi in giro, per questo NOI cittadini ci candidiamo e crediamo di dover riprendere il giusto posto …il Comune.



Questi sono i punti che affronteremo insieme se avrà Caserta Kest’è il vostro consenso : Mobilità …. CASERTA APERTA, ZTL SI MA NON COSI’, MO’VITA….



Caserta cambi paradigma perché soffocata dal traffico e dallo smog (PM 10); Basta all’immobilismo collettivo, siamo fermi anche nostre scatolette di metallo e non andiamo da nessuna parte.



Così non si può continuare, è chiaro, non ci sono alternative se non c’è un rilancio di una mobilità pubblica. L’80% dei casertani si sposta con mezzi propri, è più conveniente rispetto ad aspettare un bus che arriverà in ritardo, ammesso che arrivi.



Più mezzi pubblici nella città, nelle periferie per arrivare al centro e viceversa. Disposizione capillare dei bus che invogli i cittadini a lasciare a casa i propri veicoli.



Vogliamo delle corsie preferenziali dove gli autobus vadano veloci, dove i semafori sincronizzati blocchino il flusso delle auto grazie alle tecnologie di cui disponiamo.



Vogliamo dare spazio a quelle persone che si spostano in bici: una rete di piste ciclabili collegate fra loro in modo da spostarsi in totale sicurezza.



Non è accettabile morire in bicicletta!



E’ una cosa che ci chiedono i cittadini, anche i miei figli lo chiedono. E’ una cosa di buon senso.



La tecnologia ci offre molte app (facili, utili, convenienti)



Questo è il nostro impegno, aumentare il car sharing anche retrico, reimpiantare e rilanciare il bike sharing, gli installi sono vuoti da tempo e sono stati anche divelti da vandali.



Il telelavoro, per rendere la città fruibile e più facile per tutti i cittadini.



Come lo faremo? Efficientando, tagliando gli sprechi, è appalti esterni …perché non possiamo fare quei servizi al nostro interno? Perché dobbiamo appaltare a terzi, quando sono cose che possiamo gestire in casa?



Diamo la colpa ai politici, di aver sfruttato questi biechi sistemi per fare i propri comodi.



Differenziata …è sotto gli occhi di tutti il problema rifiuti, eppure, abbiamo vari sistemi di raccolta.



I rifiuti sono una risorsa, possono essere nuove materie prime.



Abbiamo un’ ottima materia prima seconda, sì così si chiama.



I cittadini devono essere aiutati ed informati, l’amministrazione ha questo compito.



La carta avvolta nella plastica non ha senso, una raccolta differenziata che introduca nel sistema una filiera sana di centri di riuso-riparazione, riciclo prima che il prodotto arrivi in discarica crea posti di lavoro . Con l’immondizia non solo materia prima ma anche posti di lavoro. Serve ripensare al sistema dei rifiuti, possiamo farlo poichè non dobbiamo rendere favori a nessuno.



Noi dobbiamo rendere i favori ai cittadini, in altri paesi ciò che per noi è un punto di programma per loro è realtà, è tutto vero non proponiamo nulla di irrealizzabile!



Introduzione della tariffa puntuale, ovvero, meno inquini meno paghi!



Bisogna premiare i comportamenti virtuosi, con una bollette più leggere!



L’unica terra che abbiamo è questa, per noi, per i nostri figli, anche per i nostri avversari politici!



Miglioriamo per tutti non solo per la coalizione!



Quello che noi facciamo, non è finalizzato per interessi soggettivi, che non abbiamo, è per tutti.



E’ il ciclo rifiuti che privilegia gli interessi di pochi…. Uccide ricordate…. Uccide i cittadini!



Il tutto può essere riportato in un sistema virtuoso che ripulisce l’ambiente che fa risparmiare e crea posti di lavoro. Non sarà facile perché ci troveremo ad amministrare la nostra città che è stata stuprata per anni da una cattiva politica e da un antichissima amministrazione, i cui interessi non erano dei cittadini.



Bisogna bonificare, è giunto il momento, non ci sono alternative.



Trasparenza… è una novità per il panorama casertano, per noi è fondamentale che il cittadino sappia in ogni momento ciò che accade ai propri soldi.



I cittadini pagano tasse e tariffe, ma non ricevono i servizi .



Andremo a recuperare tutti gli sprechi che si sono accumulati, questi sprechi li dobbiamo aggredire, anche se significherà pestare i piedi a qualcuno… toccare i centri di potere. Andremo a intaccare sacchi di privilegio . E’ tempo di agire anche perché quando ci dicono che non ci sono soldi per i nidi pubblici e si privatizzano e poi si stimano nella corruzione un flusso annuo di dieci milioni in Italia, non è vero che i soldi non ci sono, invece di essere in un circuito sano vanno in un circuito malato.



Ai cittadini non bisogna prenderli in giro, non ci sono soldi e ci tagliano i servizi…. NO. Riduciamo gli sprechi, siamo una città dove il livello di tassazione è più alto d’Italia. Imporre altre tasse, inconcepibile. I partiti non possono farlo perché su questi sprechi hanno il loro consenso elettorale. Ebbene ci siamo noi !



Il consenso elettorale a noi non serve.



Noi vogliamo la partecipazione dei cittadini.



Non ci interessa il consenso con finalità del voto.



Se vi piace ciò che avete continuate a votarli… Se avete il coraggio di cambiare noi siamo qui ( Caserta presente)



I margini ci sono, Caserta può rinascere, non è facile lo sappiamo.



E’ una sfida che possiamo e vogliamo affrontare insieme e con gli omologhi degli altri livelli istituzionali.



Vogliamo che i cittadini riprendano la loro città… Vogliamo che i cittadini riprendano la loro rivincita, Cittadini non elettori… da anni dialogo con i cittadini, i politici non parlano con gli elettori, loro hanno una esperienza che è conosciuta da tutti che è meglio non ripetere. Hanno esperienze conosciute anche dalla Procura, se questa è l’esperienza che vogliono i cittadini, faranno le loro scelte, noi mostriamo quello che siamo, una sola faccia!



Sempre coerenti. Noi veniamo dalla strada e vogliamo portare gli interessi dei cittadini all’interno delle istituzioni. Caserta Kest’è l’ha fatto in passato e lo farà ancor meglio a Palazzo Castropignano.

Candidato Consigliere Comunale Ciro Guerriero



La lettera di Ciro Guerriero: Caserta è la nostra città, non è solo terra dei fuochi, è terra di lavoro, terra di eccellenze. http://www.vivicasagiove.it/notizie/la-lettera-ciro-guerriero-caserta-la-nostra-citta-non-solo-terra-dei-fuochi-terra-lavoro-terra-eccellenze/

Nessun commento:

Posta un commento