lunedì 30 maggio 2016

Speciale Elezioni. Roberto Corsale: “Casagiove avrà impianti sportivi all’avanguardia”

CASAGIOVE. Tutti i componenti della lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!” ritengono che lo sport sarà, assieme alla cultura, il motore per il rilancio della Città.

• Lo sport consente ai giovani di avere un punto di riferimento (assieme alla famiglia e alla scuola) capace di sottrarli alla strada e ai suoi pericoli.

• Lo sport contribuisce ad alleggerire il Sistema Sanitario Nazionale perché i giovani sportivi hanno minori possibilità di ammalarsi ed incidere sul Sistema Sanitario.

• Lo sport insegna ai giovani le regole che serviranno loro nella vita per diventare persone consapevoli del senso civico.

• Lo sport insegna a rispettare il prossimo, sia esso avversario, sia esso arbitro.

• Chi fa sport, accetta il risultato del campo senza scuse.

• Lo sport è vita.

Per tutti questi motivi, visto che in Città operano – spesso in maniera silente – decine di associazioni sportive dilettantistiche che rappresentano un importante riferimento per tanti giovani casagiovesi, la lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!” propone quanto segue:

1. armonizzazione dell’utilizzo delle strutture sportive esistenti attraverso una rivisitazione di tutte le convenzioni in essere per consentire alle associazioni sportive di operare serenamente e con dignità ed all’Amministrazione comunale di avere tutte le carte in regola

2. la realizzazione di una piscina comunale ed altre strutture comunali (anche su terreni privati) che consentano a tutti i cittadini (soprattutto quelli appartenenti a nuclei familiari meno abbienti) di poter praticare sport liberamente

3. la realizzazione di strutture capaci di valorizzare e riscoprire anche sport minori (oggi emarginati) tipo ping pong, scherma, podismo, calcio balilla, danza sportiva, arti marziali, eccetera eccetera.

4. Nel 2019, a Napoli, si svolgeranno le Universiadi. Sarà cura della prossima Amministrazione comunale attivare tutti gli strumenti necessari per fare in modo che Casagiove possa essere scelta come città capace di ospitare centinaia di giovani sportivi universitari, provenienti da tutto il mondo. Naturalmente, entro il 2019, Casagiove avrà delle strutture sportive per ospitare i giovani universitari. La Giunta regionale ha dato disponibilità ad individuare alcuni luoghi dove realizzare strutture sportive all’avanguardia, capaci di ospitare i giovani sportivi universitari. Noi non promettiamo nulla, ci impegniamo a essere presenti (con grande convinzione) ai tavoli dove si stabiliranno le città in cui saranno costruiti nuovi impianti sportivi per ospitare le Universiadi.



Speciale Elezioni. Roberto Corsale: “Casagiove avrà impianti sportivi all’avanguardia” http://www.vivicasagiove.it/notizie/speciale-elezioni-roberto-corsale-casagiove-avra-impianti-sportivi-allavanguardia/

Nessun commento:

Posta un commento