martedì 31 maggio 2016

Santa Giulia Salzano: L"angelo dei soldati casoriani per la prima volta a Casagiove

CASAGIOVE. La nostra concittadina Santa Giulia Salzano è a Casagiove (rione Coccagna). Stasera alle ore 19.30 ci sarà la celebrazione eucaristica; alle ore 20.30 Adorazione Eucaristica e poi traslazione del Corpo della Santa presso la Congrega dell’Immacolata in Coccagna, dove resterà fino al pomeriggio del 2 giugno!
Alle ore 16.00 del 2 giugno il Corpo della nostra amata Santa Giulia sarà accompagnato in corteo fino alla parrocchia S. Vito Martire in Ercole-Caserta, dove resterà fino al 5 giugno dopo la messa delle 19.30.


Mi aspetto Tantissima la partecipazione!


Dopo un iter durato anni, Con queste parole don Gennaro Fusco annuncia il clamoroso evento legato all’esposizione del corpo santo di Giulia Salzano, sammaritana di origine, che verrà mostrato per la prima volta in maniera itinerante al pubblico. Il 23 aprile 2002 Papa Giovanni Paolo II dispose la pubblicazione del decreto con il quale veniva riconosciuta l’eroicità delle virtù e il 20 dicembre dello stesso anno fu riconosciuto il miracolo attribuito alla sua intercessione. Esso, avvenuto presso “l’Ospedale Cotugno” nel 1993, riguarda una bambina di 10 anni, Stefania Milo, alunna delle suore al Corso Vittorio Emanuele a Napoli, che fu guarita in maniera rapida, completa e duratura da grave sepsi batterica con meningite purulenta, complicata da sindrome di Waterhouse-Friederichsen. “Donna Giulietta” è stata poi canonizzata da Benedetto XVI il 17 ottobre 2010.



Santa Giulia Salzano: L"angelo dei soldati casoriani per la prima volta a Casagiove http://www.vivicasagiove.it/notizie/santa-giulia-salzano-langelo-dei-soldati-casoriani-la-volta-casagiove/

Nessun commento:

Posta un commento