domenica 29 maggio 2016

Speciale Elezioni. Andrea Roccolano (Voltare Pagina): "Non so quale sarà il risultato finale ma sicuramente ne usciremo arricchiti"

Sta volgendo al termine questa lunga campagna elettorale e prima del responso finale vorrei fare alcune considerazioni. Quando Antonio mi raccontò del suo progetto, dell’Associazione Culturale Voltare Pagina e della sua idea politica, mi fu subito evidente l’innovazione di quel progetto, la forza di quell’idea; nessuno fino ad oggi aveva pensato ad una novità così rivoluzionaria. Partire dal basso, conoscere le esigenze della gente, aprirsi alle problematiche comuni e accettare i pareri, i suggerimenti e le critiche, per poi proporre 16 persone, politicamente anonime ma preparate nei loro specifici settori, per ribadire che il cambiamento era possibile. All’inizio sembrava quasi azzardato, come se si andasse incontro all’ignoto o peggio, che la politica locale fosse solo quella “tradizionalmente” praticata fino ad oggi; però ho notato che qualcosa sta cambiando, le persone hanno voglia del nuovo ma legato a competenza, che si informa sui programmi politici sia per conoscere l’intento dei candidati ma anche per un futuro riscontro (quante volte mi sono sentito dire “ma poi questo programma lo dovete attuare tutto”). Ho avuto poi il piacere di conoscere gli altri 15 candidati unitamente a Gaetano e Salvatore, una squadra (concedetemelo … di squadre ne capisco qualcosa) eccezionale, un gruppo leale di persone che puntano ad un unico obiettivo finale, dove il progetto comune prevale sul riscontro personale. Non so quale sarà il risultato finale, nessuno lo può conoscere, ma sicuramente io ne uscirò arricchito, grazie a tutti.



Speciale Elezioni. Andrea Roccolano (Voltare Pagina): "Non so quale sarà il risultato finale ma sicuramente ne usciremo arricchiti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/speciale-elezioni-andrea-roccolano-voltare-pagina/

Nessun commento:

Posta un commento