lunedì 30 maggio 2016

80 euro in busta paga: un milione e 500mila italiani dovranno restituirli. Ecco perché

Un milione e cinquecentomila italiani dovranno restituire gli 80 euro del bonus voluto da Renzi per le buste paga degli italiani. Si tratta, a conti fatti, di un contribuente su 8 che subirà quella che il quotidiano Il Giorno ha annunciato essere una vera e propria beffa: la restituzione da parte dei lavoratori della cifra percepita mensilmente all’erario in aggiunta al normale stipendio.


Le motivazioni alla base di quello che sarebbe un clamoroso dietro-front sarebbero, secondo il quotidiano, sostanzialmente due: una crescita del reddito annuale che ha varcato la soglia dei 26mila euro lordi on errore di calcolo da parte del Fisco. Sono circa 800 mila i dipendenti che potrebbero dover aprire il portafoglio e restituire il bonus, mentre altri 651 mila potrebbero doverlo fare in parte.


Il quotidiano il Giorno – ripreso anche da Il Giornale – fa riferimento a indiscrezioni provenienti direttamente da palazzo Chigi: “Questo è lo stesso meccanismo fiscale che si applica per tutte le deduzioni e detrazioni come quelle per figli a carico” sarebbe la posizione del governo. “C’è anche chi pensava di non averlo in quanto incapiente sotto gli 8mila euro – si legge ancora sul quotidiano – e invece ha raggiunto i requisiti per riceverlo”.



80 euro in busta paga: un milione e 500mila italiani dovranno restituirli. Ecco perché http://www.vivicasagiove.it/notizie/80-euro-busta-paga-un-milione-500mila-italiani-dovranno-restituirli-perche/

Nessun commento:

Posta un commento