giovedì 10 settembre 2015

Il 26 settembre il Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal alla Reggia di Caserta

CASERTA. Nell’incantevole Sala degli Specchi dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, è stato presentato alla stampa il “Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal”, organizzato da l’Officina delle Idee in collaborazione con l’Ente di cui è commissario Lucia Ranucci, Unicef e Ascom Confcommercio. L’evento, che intende raccogliere fondi a favore dei bambini sopravvissuti al violento terremoto del Nepal, si svolgerà sabato 26 settembre 2015 alle ore 19:30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, luogo di grande bellezza e valore storico unico al mondo.


A sfilare gli abiti di Carlo Alberto Terranova, erede di Sarli, Michele Miglionico, che lo scorso luglio ha vestito le Madonne Lucane portandole nella chiesa di Santa Maria di Loreto in Roma e le creazioni sposa del partenopeo Nunzio Russo: stilisti di fama nazionale e internazionale che vestono donne del cinema e della televisione.


La serata sarà presentata da Veronica Maya, conduttrice dello Zecchino d’Oro e Testimonial Unicef ed impreziosita dalle musiche dell’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, docente di esercitazioni orchestrali al Conservatorio di Napoli “San Pietro Majella” che ha collaborato con importanti artisti e tenuto oltre 2000 concerti in giro per il mondo, accompagnate da spettacoli di danza dei ballerini professionisti della “Compagnia Ivir Danza” diretta da Irma Cardano. Inoltre, saranno presenti numerosi Ambasciatori e Testimonials Unicef. La regia è a cura di Luigi Bilancio e Roberto Fabris.


Alla conferenza stampa sono intervenuti: Giacomo Guerrera, Presidente Unicef Italia, Mimmo Pesce, Presidente Unicef Napoli, Emilia Narciso, Presidente Unicef Caserta, Lorenzo Fiorito, direttore Fondazione AdAstra, l’attore napoletano Mario Porfito, Goodwill Ambassador Unicef, Rosa Praticò, Presidente Officina delle Idee, Antonio Riccardo e Nicola Acella Make-up artists che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, supervisionato il team di bellezza e curato le pubbliche relazioni con gli ospiti; gli stilisti Carlo Alberto Terranova e Nunzio Russo. A presiedere, la commissaria dell’EPT, Lucia Ranucci che ha dichiarato: “il Gran Galà si fa ‘veicolo’ del comparto turistico”, uno dei motivi che hanno alimentato il mio entusiasmo ad affiancare questa manifestazione di assoluto rilievo che contribuirà alla nobile causa dell’Unicef”.


Main sponsor del Gran Galà è l’azienda vitivinicola “Tenuta Fontana” che produce vini di qualità in Campania da vigneti di proprietà nei territori a maggiore vocazione del Sannio e del Casertano, puntando su vini come l’Asprinio di Aversa, l’Aglianico, lo Sciascinoso e il Falerno del Massico.


Durante la conferenza, una meravigliosa bambina ha consegnato al Presidente Nazionale Unicef, una statua che rappresenta la pace (un bambino che fa sventolare le bandiere di preghiera tibetane) realizzata da “Le Gave” di Caserta.



Il 26 settembre il Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal alla Reggia di Caserta http://www.vivicasagiove.it/notizie/il-26-settembre-il-gran-gala-della-moda-con-gli-amici-unicef-per-i-bambini-del-nepal-alla-reggia-di-caserta/

Nessun commento:

Posta un commento