CASAGIOVE. Oggi il Milan Club di Casagiove ha posto una nuova pietra miliare festeggiando il 50° anniversario dalla loro fondazione.
E questo già di per sé è un ottimo traguardo, ma oggi il Club è riuscito ad unire amministrazioni e ideali politici diversi, tutti sotto il segno della passione e del sociale. All’incontro è stato presidiato del presidente del Milan Club Salvatore Santoro, dal presidente Onorario del Club e fondatore Tommaso VERDICCHIO, il consigliere e coordinatore provinciale Nicola DI GRAZIA, dal Presidente della BCC San Vincenzo De Paoli di Casagiove Valentino GRANT, l’attuale sindaco Elpidio RUSSO e gli ex sindaci: l’Avvocato Vincenzo MELONE, il dott. Luigi CASTELLO, il dott. Nicolino RUSSO, il dott. Mario MELONE e l’ Ingegnere Giuseppe VOZZA.
Vederli tutti insieme, seduti uno accanto all’altro e poi sul palco per le premiazioni ha sorpreso tutti.
Lo sport, e in questo caso, il Milan Club è riuscito dove molti hanno fallito.
La passione, l’attenzione per il sociale e l’impegno, questi erano gli unici temi affrontati oggi. Non ci sono stati avversari politici, ma tifosi e supporter di questo Club che oggi ha festeggiato un traguardo eccezionale. I 50 anni della loro storia, le generazioni diverse a confronto, i ricordi di tutti i grandi campioni che sono passati a lasciare un segno nel Milan Club, tanta commozione e ringraziamenti per ogni singolo ospite della serata, questi sono stati i temi salienti della serata.
Ci risulta molto difficile definirlo solo un Club di appassionati, oggi vi è stata la riprova dell’impatto sociale che ha avuto e che continua ad avere sui Casagiovesi. A dispetto delle diverse idee politiche e calcistiche, degli schieramenti opposti o di qualsivoglia punto di scontro, su quel palco questa sera e durante i festeggiamenti tutti si sono uniti sotto il segno della condivisione. La premiazione si è conclusa con la premiazione del Vice comandante della Polizia Municipale di Casagiove Enrico VOZZA, coordinatore del Club Napoli di Via Luigi Castiello di Casagiove.
L’evento, che ha riunito tifosi e non, è riuscito a creare un’unione senza precedenti che speriamo si possa continuare a vedere anche in seguito, giù dal palco e lontano dai riflettori.
Il Milan Club di Casagiove compie 50 anni, quando lo sport unisce http://www.vivicasagiove.it/notizie/il-milan-club-di-casagiove-compie-50-anni-quando-lo-sport-unisce/
Nessun commento:
Posta un commento