CASAGIOVE. Nell’accogliente ed elegante cortile del “Quartiere Militare Borbonico” di Casagiove, è andata in scena la commedia tragicomica “La festa della donna” della compagnia “Non Solo Sipario”, un’opera di Vincenzo Mazzarella adattata da Fausto Bellone che ne ha curato anche la regia e che si è avvalso dell’interpretazione di Rossella Di Lucca e Rita Pinna in scena e della voce fuori campo di Loretana Aglione.
Un’opera dalla vasta gamma di emozioni, dal sorriso alla commozione, senza mai passare per la banalità, o peggio ancora, come spesso accade, attraverso la volgarità. Il dialogo in agrodolce, tra Dolly & Barbie, dai destini che si intrecciano pur viaggiando su binari diversi, porta l’attenzione sugli abusi e sulle violenze verso le donne. Due sorelle che, per diversa sensibilità, subiscono e reagiscono in maniera apparentemente opposta all’ingerenza di una madre irrealizzata, anaffettiva e dispotica, nonché all’ovvia mancanza di una figura paterna autorevole; giovani ma esperte, garbate ma irriverenti, mai banali, mai volgari, mai prevedibili.
La festa della Donna, per una volta non fa rima con l’otto di marzo.
“La Festa della donna” della compagnia di “Non solo Sipario”, un successo ad “Artestate 2015” http://www.vivicasagiove.it/notizie/la-festa-della-donna-della-compagnia-di-non-solo-sipario-un-successo-ad-artestate-2015/
Nessun commento:
Posta un commento