NEW YORK – E’ iniziata l’esperienza Americana dell’Artista Dalise (all’anagrafe Maria Teresa D’Alise) nel nuovo continente a New York, dopo la Vittoria al Festival di Castrocaro al Festival della Canzone italiana che si terrà oggi 13 settembre 2015 dal vivo alle ore 17 statunitensi. La kermesse è stata organizzato e voluta dall’Associazione Culturale Italiana, presieduta da Tony Di Piazza, per tenere viva e unità la comunità italiana presente a New York. L’evento sarà poi trasmesso dalla Rai in Italia dopo la manifestazione dal vivo di oggi, e al momento il palinsesto non è ancora noto.
Dalise ci racconta che il viaggio con gli organizzatori di Castrocaro e Valentina Borchi (vincitrice premio brano radiofonico al festival di Castrocaro) , Erica Salvetti (vincitrice di un festival partner internazionale) e altri partecipanti al festival provenienti da altre competizioni o accademie italiane di musica, è stato molto sereno con ambiente familiare.
Inoltre, informa che la giuria del festival sarà presieduta da Vince Tempera, musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra ed inoltre ci sono c’è Ron, Serena Rossi, il rapper Frankie Hi Nrg e Sal Palmeri mentre la direzione artistica di Stefano Santoro. I presentatori della kermesse sono Patrizio Rispo e Francesca Alderisi. Presente, tra l’altro, alla manifestazione, anche gran parte del cast di “Un posto al sole”, serie italiana molto seguita qui a New York.
Infatti, altri ospiti della serata saranno gli attori Nina Soldano, Davide Devenuto e Mariangela D’Abbraccio (de “Un posto al sole” come Rispo e Rossi) ed ancora i comici Andrea Perroni e Antonio Pandolfo.
Le serate, in attesa della manifestazioni di oggi sono state vissute in compagnia e a chiacchierare con i componenti dell’organizzazione, della giuria e il cast di “Un posto al sole”.
“L’anno scorso ho trascorso una vacanza a New York – ha dichiarato Dalise nei giorni scorsi- e sono stata immediatamente catturata dalla frenesia di Manahattan e dall’idea del “sogno americano” dove tutto è possibile se solo ti dai da fare al meglio.
Il desiderio di ritornarci a cantare era fortissimo e adesso, in qualche modo, si è realizzato, anche se nella mia fantasia (una stanza del mio cuore che non ha limiti) vorrei poter avere modo di esibirmi per più della durata di una canzone a New York. Un intero concerto di cover italiane e miei brani. Domenica 13 settembre ore 18 presso il teatro del Christ The King Center nel Queens, New York canterò “Nuvole nella testa” per tutti i presenti in sala (l’anno scorso c’erano più di mille persone in teatro) e per la giuria di questo festival , mettendoci tutto il cuore italiano e partenopeo che ho. Farò del mio meglio anche per onorare il titolo di vincitrice che il festival di Castrocaro mi ha assegnato quest’anno“.
New York, cronaca di un arrivo, Dalise racconta l’accoglienza al Festival della Canzone italiana http://www.vivicasagiove.it/notizie/new-york-cronaca-di-un-arrivo-dalise-racconta-laccoglienza-al-festival-della-canzone-italiana/
Nessun commento:
Posta un commento