sabato 12 settembre 2015

STRISCE PEDONALI, SPESA INUTILE, GIÁ SBIADITE

Non sappiamo quanti soldi siamo stati stanziati dal Comune di Casagiove per far fronte ad una esigenza impellente e necessaria, come quella di “rifare gli attraversamenti pedonali nei pressi degli edifici scolastici per motivi di sicurezza e incolumità dei bambini che affluiscono a tali strutture”.


Quello che è certo è che, nonostante l’impegno profuso dagli addetti ai lavori, il frutto di questo febbrile lavoro è sotto gli occhi di tutti. Le strisce pedonali, per quanto fresche di vernice, in diversi tratti, risultano già sbiadite.


Come mai?, si chiederà qualcuno. Tante le ipotesi, sicuramente la tipologia e qualità di vernice o pittura utilizzata e l’orario in cui si è operato che, in presenza di tanto traffico, non era propriamente idoneo. I numerosi mezzi in transito nel centro storico questa mattina, difatti, hanno lasciato impronte profonde e indelebili sulle bianche e immacolate fasce appena realizzate. Un via vai che ha provveduto a “sverniciare” il lavoro appena concluso. «E noi paghiamo».



STRISCE PEDONALI, SPESA INUTILE, GIÁ SBIADITE http://www.vivicasagiove.it/notizie/strisce-pedonali-spesa-inutile-gia-sbiadite/

Nessun commento:

Posta un commento