martedì 24 maggio 2016

La gente semplice al servizio della città, Illiani: “Le esigenze di bambini ed anziani nel programma di CASAGIOVE, ADESSO!”

CASAGIOVE. Ferdinando Illiani è un casagiovese d’adozione, poiché dal 1990 vive a Casagiove. Insieme ai fratelli ha creato una serie di attività commerciali dal 1994 nel Comune in cui ha messo su famiglia, vive e lavora. La sua discesa in campo tra le fila della lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!” è un atto dovuto per il commerciante che spiega: “La scelta della candidatura a consigliere comunale non è stata fatta in ventiquattro ore, bensì in quasi un anno e mezzo di progetto con Roberto Corsale e Giuseppe Avizzano. Il motivo per cui mi sono esposto a Casagiove è dovuto al fatto che è venuto il momento di ricambiare l’atteggiamento dei casagiovesi nei miei confronti. Da quando vivo a Casagiove, tutti si sono sempre comportati bene con me”.


Diverse le proposte del candidato al consiglio comunale che ha a cuore sia i bambini che gli anziani: “A differenza di quanto detto dalle liste concorrenti, sento l’esigenza di non creare nuove piazze per i bambini, bensì di far funzionare quelle che ci sono. Non voglio indebitare le casse comunali con spese ampie, quando basta molto meno per rendere nuovamente accessibili zone che in passato erano alla portata dei bambini.  In merito agli anziani, credo che non è possibile che a Piazza Vanvitelli non ci sia un circoletto sociale. Nel Quartiere Militare Borbonico si sta muovendo qualcosa, ma per molti risulta difficile raggiungerlo. Spero di poter rivalutare gli orti per anziani che stanno avendo un esito negativo, poiché sembra quasi una discarica. Voglio mettermi a disposizione dei cittadini” – conclude Fernando Illiani – “con interventi che riguardino tutte queste piccole cose, come lavori per le strade, lavori per le scuole e l’introduzione della città ecologica, con la creazione di un’isola ecologica funzionale”.



La gente semplice al servizio della città, Illiani: “Le esigenze di bambini ed anziani nel programma di CASAGIOVE, ADESSO!” http://www.vivicasagiove.it/notizie/38176-2/

Nessun commento:

Posta un commento