lunedì 23 maggio 2016

24 anni fa la strage di Capaci: 50mila studenti nelle piazze della legalità

Un’unica voce per la legalità quella che oggi urla per ricordare la strage di Capaci. Circa 50mila gli studenti che parteciperanno alla manifestazione per il 24esimo anniversario. “Sarà una giornata importantissima, pensiamo che il ricordo sia il primo passo nella lotta contro la mafia” ha detto il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.


PALERMO CHIAMA E L’ITALIA RISPONDE

E’ questo il titolo delle cerimonie previste per commemorare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti delle loro scorte. Numerose le iniziative organizzate dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, con la direzione generale per lo studente del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che toccheranno otto città italiane: Milano, Gattatico (Reggio Emilia), Firenze, Napoli, Roma, Pescara, Bari, Barile (Potenza).

Tutte le piazze della legalità sono collegate con l’aula bunker del carcere Ucciardone a partire dalle 9.45 con una diretta su Rai Uno.



24 anni fa la strage di Capaci: 50mila studenti nelle piazze della legalità http://www.vivicasagiove.it/notizie/24-anni-la-strage-capaci-50mila-studenti-nelle-piazze-della-legalita/

Nessun commento:

Posta un commento