“Ripartire dalle risorse già esistenti sul territorio di Capodrise, ripensarle e rilanciarle in modo da creare opportunità occupazionali per le famiglie ed i giovani capodrisani”. Così il candidato sindaco di “Unione Democratica per Capodrise” Filippo Topo interviene sul rilancio dell’area commerciale costituita dall’ex complesso “Giardini del Sole”.
“La nostra proposta – prosegue l’aspirante fascia tricolore – mira ad implementare, in tempi rapidi, tutte le attività amministrative finalizzate al recupero di ciò che rimane del comparto commerciale costituito dall’ex complesso Giardini del Sole, Mister Brico, Mercatone Uno e Foreste Molisane, una volta fiore all’occhiello dell’area a ridosso del viale Carlo III, che deve tornare ad essere fonte di lavoro per tante famiglie e per tanti giovani capodrisani disoccupati. Capodrise ha bisogno di progetti concreti e fattibili, di una prospettiva di sviluppo immediata. Non servono irrealizzabili cattedrali nel deserto o altre operazioni speculative in quell’area volte a favorire solo gli interessi di qualche imprenditore.
Noi ci impegneremo in primis per creare le precondizioni dello sviluppo realizzando le infrastrutture necessarie. L’area va, comunque, ripensata in modo che sia al passo con i tempi. Occorre individuare nuovi settori di investimento, visto che la grande distribuzione organizzata è emigrata altrove, e stimolare l’innovazione tecnologica e l’imprenditoria locale. Solo attraverso il lavoro e lo sviluppo – conclude Topo – può partire il processo di cambiamento tanto auspicato dalla nostra comunità”.
Capodrise, Topo: "L"area commerciale ex Giardini del Sole torni ad essere un"opportunità di lavoro per le famiglie capodrisane" http://www.vivicasagiove.it/notizie/capodrise-topo-larea-commerciale-ex-giardini-del-sole-torni-ad-unopportunita-lavoro-le-famiglie-capodrisane/
Nessun commento:
Posta un commento