lunedì 23 maggio 2016

29 maggio. Casagiove si prepara alla solenne processione del Corpus Domini

“Conservo Gesù Eucaristia con me, ed è la mia gioia.”


(san Giovanni XVIII)


Domenica 29 maggio, la Chiesa festeggia la Solennità del SS. Corpo di Cristo e del suo Preziosissimo Sangue. Questa Solennità è da tutti conosciuta come “Corpus Domini”. Non vi è processione più importante di questa, poiché è il Corpo di Cristo, Gesù vivo e vero che passa per le strade della nostra città attraverso il SS. Sacramento.


Al termine della Santa Messa delle ore 19.00, partendo dalla chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, si snoderà la solenne processione del SS. Sacramento, con la partecipazione di tutte le comunità parrocchiali presenti nel territorio cittadino, guidate dai loro rispettivi sacerdoti, e delle Autorità Civili. Il corteo religioso terminarà presso la parrocchia Santa Maria della Vittoria in Coccagna. Sarà  una processione breve, ma allo stesso tempo intensa, che attraverserà le sole strade del centro storico (piazza San Michele, via Jovara, via Santa Croce, piazza Silvagni, via Ferrante, via Jovara, piazza San Michele, via Castiello, piazza Vittoria), e scandita dalla sola preghiera, proclamata da tutto il popolo, pieno di speranza e unito dalla stessa fede.


Si invitano gli abitanti delle vie interessate al percorso processionale di addobbare balconi e finestre con candele, coperte, drappi e fiori, e inoltre si invitano tutti i cittadini a partecipare.


10428058_10205139849069066_7193778633007821965_n (1)


(Foto di Giuseppe Paolino)



29 maggio. Casagiove si prepara alla solenne processione del Corpus Domini http://www.vivicasagiove.it/notizie/29-maggio-casagiove-si-prepara-alla-solenne-processione-del-corpus-domini/

Nessun commento:

Posta un commento