mercoledì 25 maggio 2016

Speciale elezioni. Nicola Belardo con "Casagiove Riparte con Coraggio": "La mia candidatura un segno tangibile di cambiamento"

CASAGIOVE. Nicola Belardo, classe’89, si annovera tra i candidati al consiglio comunale per questa campagna elettorale 2016. Si è schierato a sostegno di Giovanni Russo, in corsa per la carica di sindaco, nella lista “Casagiove Riparte con Coraggio” ed è per lui, nonostante la giovane età, già una seconda esperienza in ambito politico. Nel 2011 Nicola Belardo militava all’interno del movimento politico il “Grande Sud”. Un momento formativo importante che lo ha visto per la prima volta mettersi  in gioco attivamente con successo riuscendo a riscuotere un gran numero di consensi. Oggi si ripresenta facendo leva sull’impeto che lo ha sempre accompagnato. La politica e i suoi avvicendamenti rappresentano da sempre per Nicola Belardo una forza propulsiva, un modus vivendi che ha negli anni forgiato il carattere. Ci crede e ha sempre sostenuto e sfoggiato i più alti valori etici della politica del “poter far bene”. Per lui è impensabile scindere il rapporto tra l’azione politica e i principi etici, e in questo si appella alle grandi esperienze storiche che hanno segnato la nascita dell’Italia. “L’accettazione della candidatura da parte mia ha richiesto tempo e riflessione, perché sono consapevole del grado di responsabilità e di serietà che il ruolo di candidato richiede. Al termine di questo percorso ho acconsentito con convinzione e sono profondamente onorato che mi sia stato proposto da Giovanni Russo di sostenerlo. Casagiove Riparte con Coraggio è un gruppo unito, coeso, compatto ed eterogeneo di persone. All’origine di questo movimento spontaneo e, ripeto, disinteressato si cela il desiderio e la volontà di rinnovarsi. Il sostegno che ricevo è considerevole . È il segno concreto, evidente e tangibile che siamo persone oltre la lista che – lontano da ogni retorica- credono in modo fermo e convinto nel rinnovamento, che non hanno paura a farlo e che si sentono pronti. Anche per questo ringrazio tutti coloro che mi stanno dando appoggio e penso che ciò renda loro onore. Basta fermarsi a qualche considerazione sul tempo presente, sulle condizioni politiche, culturali ed economiche in cui versa la nostra Casagiove. C’è urgenza di prospettare qualcosa di nuovo che le garantisca la sopravvivenza come città. Città intesa come connubio tra tradizione e contemporaneità, motore trascinante di economie e crescita sociale. Attivare un meccanismo di growing che la faccia uscire dall’impasse in cui è caduta. Mi ripropongo come parte attiva della vita politica del paese per siglare con il mio nome, accanto a quello del candidato sindaco Giovanni Russo, un momento importante che riguarda tutti noi facendo mio il Non sub homine sed sub deo et lege di Bracton”.



Speciale elezioni. Nicola Belardo con "Casagiove Riparte con Coraggio": "La mia candidatura un segno tangibile di cambiamento" http://www.vivicasagiove.it/notizie/speciale-elezioni-5/

Nessun commento:

Posta un commento