Il Comitato regionale Campania della Figc-Lnd presieduto dal salernitano Vincenzo Pastore è stato commissariato, a seguito delle note indagini sullo scandalo del calcio che ha coinvolto anche la nostra regione. Da ulteriori indagini effettuate, l’ammanco rilevato sui conti del Comitato Campania per via delle “operazioni” di Cerbone (prelievo per assegni con la firma anche del presidente Pastore, che tuttavia ne contesta la veridicità) ammonterebbe a 400mila euro, poco più del doppio di quanto lo stesso Cerbone abbia già dichiarato di aver prelevato (180mila Euro e, stando ad indiscrezioni, di voler restituire). Il debito complessivo del Comitato Campania è confermato a 1,160 milioni di euro.
Appena ieri era stata ufficializzata la nomina del dott. Claudio Molfino quale nuovo vicepresidente del Comitato Regionale Campano (leggi qui).
Ora si apre il toto-nomi per il commissario: il presidente Tavecchio si occuperà personalmente della nomina, e tutto lascia pensare che percorrerà la stessa strada che ha portato Tommaso Miele alla Lega Pro. Sarà quindi presumibilmente un magistrato contabile di alto profilo – sempre stando ad indiscrezioni della prima ora – il commissario del Comitato Campania.
SCANDALO CALCIO. Commissariato il Comitato regionale Campania della FIGC-LND. Che beffa per Claudio Molfino http://www.vivicasagiove.it/notizie/scandalo-calcio-commissariato-il-comitato-regionale-campania-della-figc-lnd-che-beffa-per-claudio-molfino/
Nessun commento:
Posta un commento