domenica 27 dicembre 2015

A Casagiove la magia del presepe vivente realizzato dai bambini

CASAGIOVE. Si è svolta con successo la prima edizione del “Presepe vivente” con gli antichi mestieri svoltasi questa sera a Casagiove negli angusti e suggestivi vicoli del centro storico cittadino.


Protagonisti i bambini della parrocchia di San Michele Arcangelo guidata dal parroco don Stefano Giaquinto.


Centinaia fra uomini, donne e ragazzi, hanno dedicato molte ore di lavoro nella realizzazione delle scene e degli abiti che hanno richiamato i luoghi e il tempo in cui è nato Gesù. La Lavandaia, il Mugnaio e Fornaio, la Filanda, la Vendemmia, la Sartoria con le Tessitrici, il Cestaio e Vasaio, il Fabbro, il Falegname, il Calzolaio, la Locanda, per finire con il Tempio, i sommi sacerdoti e i soldati romani, e il Campo dei Pastori.


Don Stefano ha augurato a tutti di cercare e trovare Gesù perché conceda la pace. Un’esperienza positiva, che ha coinvolto in modo fattivo tutti gli abitanti del centro storico, nell’organizzazione, nel prestare oggetti antichi o semplicemente nel partecipare con abiti trovati nei vecchi bauli, alle varie scene allestite.


Un grande entusiasmo che ha fatto della comunità di Casagiove, per una sera, una piccola Betlemme.



A Casagiove la magia del presepe vivente realizzato dai bambini http://www.vivicasagiove.it/notizie/a-casagiove-la-magia-del-presepe-vivente-realizzato-dai-bambini/

Nessun commento:

Posta un commento