lunedì 21 dicembre 2015

Salta l"accordo tra Termotetti, sigle sindacali e Comune. Riunione andata deserta in prefettura, si rischia lo sciopero.

CASAGIOVE. Alla riunione in prefettura, chiesta con urgenza ed ottenuta dalla Fit- Cisl, in persona di Elpidio Martucci, per discutere delle problematiche che riguardano i lavoratori della Termotetti, era presente solo Martucci stesso. “Non abbiamo raggiunto alcun accordo – spiega il sindacalista , – abbiamo soltanto ottenuto un verbale negativo, che afferma il sindacalista, – ci ferisce anche perché è chiara a questo punto la completa volontà della Termotetti e del Comune di Casagiove di non trovare una soluzione alla nostra problematica”.


La riunione era prevista per venerdì mattina. Si tratta – spiegano i lavoratori della Termotetti, del tentativo obbligatorio di conciliazione, dal quale, gli stessi sperano di ottenere una soluzione positiva a tutti i problemi, ma quantomeno di aprire il tavolo tecnico con le istituzioni.


“Vista la superficialità, aggiunge amaramente Elpidio Martucci – non ci resta che annunciare nel mese di gennaio il blocco di tutte le attività, essendo lo sciopero, oltre alle vertenze sindacali, l’unica arma da usare in questa battaglia”.


Per risolvere la drammatica situazione, si vocifera dall’ente di via Jovara, sia sceso in campo per la risoluzione della questione il sindaco Elpidio Russo, che però è nel mirino degli operai, per non essersi presentato all’incontro di venerdì mattina in prefettura.



Salta l"accordo tra Termotetti, sigle sindacali e Comune. Riunione andata deserta in prefettura, si rischia lo sciopero. http://www.vivicasagiove.it/notizie/salta-laccordo-tra-termotetti-sigle-sindacali-e-comune-riunione-andata-deserta-in-prefettura-si-rischia-lo-sciopero/

Nessun commento:

Posta un commento