martedì 29 dicembre 2015

Dimensione D-uomo, lo spettacolo di Luca Rossi a Santa Barbara di Caserta

Dimensione D-uomo, lo spettacolo di Luca Rossi, che ha già riscosso grande successo lo scorso inverno nelle chiese della Campania, verrà rappresentato il 30 Dicembre a Santa Barbara di Caserta presso la Chiesa S.Nicola di Bari.

La tammorra è accompagnata dal suono classico del pianoforte di Pietro Cioffi, dai flauti di Alessandro de Carolis e dalla versatilità di Giovanni Parillo alla fisarmonica.


La voce antica e senza tempo di “Cicchinella”, Francesca Di Giovanni, anziana detentrice della tradizione di canti popolari di Terra di Lavoro si intreccerà alle rivisitazioni di Luca Rossi, in un percorso che è insieme inno e riflessione, attraverso il quale poter meditare sul nostro tempo, sulla crisi che lo attraversa. Si tratta di una messa intima, di una preghiera corale simbolicamente suonata e cantata.


Al termine del concerto, nell’aperto del sagrato avrà luogo una tammurriata apotropaica alla quale sono invitati tutti a partecipare per poter salutare insieme l’anno appena trascorso.


Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti



Dimensione D-uomo, lo spettacolo di Luca Rossi a Santa Barbara di Caserta http://www.vivicasagiove.it/notizie/dimensione-d-uomo-lo-spettacolo-luca-rossi-santa-barbara-caserta/

Nessun commento:

Posta un commento