domenica 28 febbraio 2016

Chiamate anonime, addio. Il servizio gratuito per sapere chi ti chiama con un numero nascosto


Non tutti lo sanno, ma esiste un sistema per scoprire chi ti chiama “nascondendo” il proprio numero. E’ uno stratagemma semplice e gratuito che consente, attraverso una serie di passaggi elementari di risalire al mittente di chiamate anonime.



 



E’ sufficiente attivare direttamente dal computer o dal cellulare un servizio che funziona con qualsiasi operatore, sia su cellulare che su rete fissa. Il sistema si chiama Whooming ed utilizza il metodo della deviazione di chiamata per scoprire i numeri privati.



 



Dopo essersi registrati gratuitamente all’indirizzo www.whooming.com si deve configurare il proprio telefono per la deviazione di chiamata verso il numero di servizio di Whooming, componendo sul cellulare un determinato codice che dipenderà dall’operatore (Tim: **67*0694802015#; Vodafone: **67*0694802015#; Wind: **67*0694802015#; Tre – H3G: **67*0694802015*11#)



 



A questo punto basterà rifiutare le chiamate in arrivo di cui si desidera individuare il mittente per poi veder apparire nell’area riservata del portale dell’azienda fornitrice, entro 24 ore, i numeri del chiamante.



Chiamate anonime, addio. Il servizio gratuito per sapere chi ti chiama con un numero nascosto http://www.vivicasagiove.it/notizie/chiamate-anonime-addio-il-servizio-gratuito-per-sapere-chi-ti-chiama-con-un-numero-nascosto/

Nessun commento:

Posta un commento