domenica 28 febbraio 2016

Meteo: Italia imprigionata dal ciclone Golia. Temporali con venti fino a 100 chilometri orari, ecco da quando

Il ciclone Golia terrà sotto scacco l’Italia almeno fino a lunedì 29 febbraio. Dal 1° marzo, inizio della Primavera meteorologica, la pressione timidamente, cercherà di aumentare sulla nostra Penisola, ma questa sua manovra potrebbe portare un nuovo temporaneo peggioramento del tempo. Infatti la “spallata” dell’alta pressione verso la nostra nazione, favorirebbe la formazione di un centro di bassa pressione che tra mercoledì notte e giovedì si posizionerà sull’alto Adriatico per poi portarsi verso i Balcani. Inoltre nel fine settimana un nuovo vortice spagnolo porterà nuove intense piogge al Nordovest e Toscana.


CONSEGUENZE – Martedì ultime piogge al Centro-Sud. Tra mercoledì 2 e giovedì 3 Marzo, il tempo peggiorerà al Nordest con piogge e anche temporali. Calo termico con neve sulle Alpi sopra i 200 metri. Lo spostamento della bassa pressione verso i Balcani favorirà l’ingresso di venti di Maestrale sui tutti i nostri bacini con piogge su alta Toscana, verso il Lazio e tutto il Centro-Sud con neve in Appennino che scenderà fin sopra i 1000 metri in nottata.



Meteo: Italia imprigionata dal ciclone Golia. Temporali con venti fino a 100 chilometri orari, ecco da quando http://www.vivicasagiove.it/notizie/meteo-italia-imprigionata-dal-ciclone-golia-temporali-venti-100-chilometri-orari/

Nessun commento:

Posta un commento