domenica 28 febbraio 2016

Primarie Pd Caserta, ecco la risposta di Marino a Battarra, Tresca e Boccagna

Ormai si può ben dire che è diventata una categoria della politica. Mi riferisco a quella che Renzi un giorno definì “quelli che si portano via il pallone”.

> E purtroppo ora si sta palesando anche qui a Caserta.

> A una settimana dal voto, con argomenti davvero pretestuosi, forse proprio perché si va delineando un risultato chiaro, i miei avversarsi chiedono con una lettera ai vertici del Pd una non meglio definita sospensione della partita, per riunire un’assemblea che tra l’altro non ci sono i tempi tecnici per convocare.


> Chiedono di fatto di annullare le primarie fissate, come in tutto Italia, il 6 marzo.

> Mi sembra sinceramente un comportamento offensivo verso gli elettori casertani del Centrosinistra, una mancanza di rispetto e di fiducia verso i nostri elettori non in grado, secondo i firmatari, di scegliere con piena cognizione di causa.

> Che dire?

> Intanto saranno i destinatari della missiva, ovvero i rappresentanti locali e nazionali del Pd, che risponderanno prendendo le decisioni del caso. Io mi rimetterò alla volontà del Partito.

> Quello che posso aggiungere a caldo, rileggendo la lunga missiva, riguarda invece lo spirito di cui è pervasa: minoritario, sospettoso, pessimista. Rievoca gli anni più tristi della sinistra perdente per vocazione.

> Quella che per nostra fortuna non esiste più da quando Renzi ha cambiato le cose nel Pd e in Italia, aprendo la stagione delle riforme.

> Che la destra sia in disfacimento e che le forze che facevano capo ad essa siamo alla ricerca di nuovi punti di riferimento, è un problema della destra e non della sinistra.

> Se questo deve aprire il gioco al sospetto e alla corsa a chi è più di sinistra e più bravo nella lotta alla camorra, rischiamo di far del male a noi stessi e a Caserta.

> Ci sono dei momenti in cui è importante tenere saldo il timone e non abbandonare la rotta. Questo è uno di quei momenti.

> Io sono per il rispetto delle regole. Mi sembra che le richieste degli altri candidati arrivino fuori tempo massimo e abbiano il solo scopo di provare a ribaltare il risultato delle primarie.

> Sarebbe davvero importante se domenica riuscissimo a svolgere le votazioni serenamente e nel rispetto di tutti. In ogni caso, e mi dispiace dirlo, si vada avanti.


> Si deve andare avanti.



Primarie Pd Caserta, ecco la risposta di Marino a Battarra, Tresca e Boccagna http://www.vivicasagiove.it/notizie/primarie-pd-caserta-ecco-la-risposta-di-marino-a-battarra-tresca-e-boccagna/

Nessun commento:

Posta un commento