sabato 27 febbraio 2016

No Triv Day a Casagiove, organizzato dai Grillini. ECCO QUANDO

 


Domenica 6 marzo, dalle 9 alle 14, i Grilli Casagiovesi organizzano un gazebo informativo “No Triv Giù le mani dal nostro mare” contro le trivellazioni in Adriatico. Il gazebo sarà allestito nell’Area Fiera.


L’iniziativa rientra nella campagna che il Movimento 5 Stelle sta conducendo da tempo contro le trivellazioni di idrocarburi, e che ha fatto tappa in Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata.
“Il nostro mare è in pericolo – dichiarano i pentastellati – e il folle interesse di pochi gruppi multinazionali legati ancora al vecchio modello di produzione energetica dagli idrocarburi ha portato questo governo colluso a rilasciare nove permessi di ricerca del petrolio al largo dei nostri mari Adriatico e Ionio. Il mare rappresenta un’opportunità di lavoro pulito per le regioni del Sud Italia – proseguono i 5 Stelle – e il turismo sostenibile, le piccole e medie imprese e gli investimenti di chi ha scelto di acquistare una casa al mare, dopo anni di lavoro e sacrificio, sarebbero inficiati dalla semplice presenza di piattaforme petrolifere al largo. Senza considerare gli incidenti che potrebbero avvenire (il Mar Mediterraneo è un mare chiuso e da un incidente come quello del Golfo del Messico del 2011, potrebbe non riprendersi mai). Questa è una battaglia tra gli interessi di pochi conservatori a discapito di quelli di tutti i liberi cittadini che vogliono l’energia dal sole ed un’economia pulita“.



No Triv Day a Casagiove, organizzato dai Grillini. ECCO QUANDO http://www.vivicasagiove.it/notizie/no-triv-day-casagiove-organizzato-dai-grillini/

Nessun commento:

Posta un commento