mercoledì 25 maggio 2016

Filippo Topo: "Un polo di attrazione sociale e culturale all"interno del Palazzo delle Arti"

“Le tante associazioni che operano sul territorio di Capodrise rappresentano una risorsa: non possiamo continuare a farle scappare. Diamo loro spazi idonei per l’aggregazione e la promozione culturale”. Così il candidato sindaco della lista n. 3, “Unione Democratica per Capodrise”, Filippo Topo interviene su una delle questioni cittadine più sentite: la mancanza di luoghi di incontro in città con la conseguente fuga di realtà importanti per la comunità capodrisana.


“Oggi – prosegue il candidato sindaco – Capodrise non dispone di una sede che possa essere utilizzata, anche temporaneamente, da associazioni, movimenti e gruppi organizzati di cittadini per incontri, dibattiti, manifestazioni al coperto, riunioni per discutere dei problemi più vari. In una comunità che conta oltre diecimila abitanti questo non è ammissibile. Molti cittadini, durante i nostri incontri con loro, ci sollevano questo tipo di esigenza. Bisogna ascoltare tali istanze provenienti dalla popolazione, farne tesoro e discutere di soluzioni concrete ed immediatamente realizzabili.


La nostra proposta – prosegue Topo – prevede l’istituzione all’interno del Palazzo delle Arti di un Polo di Attrazione Sociale e Culturale per i giovani ed i meno giovani, per le associazioni ed i gruppi che intendono promuovere iniziative culturali. Una volta che verrà completato il trasferimento degli uffici comunali nella sede ristrutturata di piazza Aldo Moro, questo, a nostro avviso, è il miglior utilizzo possibile per quel bene. Ripartiamo da qui: dalla valorizzazione delle positività che il territorio offre, dalle donne, dagli uomini, dalle ragazze ed i ragazzi di Capodrise che desiderano spazi per confrontarsi e per dare un nuovo impulso a cultura, innovazione, promozione delle nostre tradizioni. Per noi – conclude Topo – sono i cittadini il vero valore aggiunto di questa comunità: il nostro impegno è quello di valorizzarli ed incentivarli a restare offrendo soluzioni alle loro esigenze”.



Filippo Topo: "Un polo di attrazione sociale e culturale all"interno del Palazzo delle Arti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/filippo-topo-un-polo-attrazione-sociale-culturale-allinterno-del-palazzo-delle-arti/

Nessun commento:

Posta un commento