lunedì 14 dicembre 2015

Con l"apertura della porta della cattedrale, anche Caserta da inizio al Giubileo

CASERTA. Domenica 13 dicembre, per tutte le Chiese diocesane è iniziato il Giubileo “straordinario”, voluto da papa Francesco, in nome della  MISERICORDIA.


Anche la Chiesa “particolare” che è in Caserta ha spalancato la “porta santa” dell’ ECCLESIA MATER, cioè la chiesa cattedrale. La cerimonia ha avuto inizio nel tardo pomeriggio, con l’inizio del corteo processionale con la partecipazione del clero cittadino e di tutti i sacerdoti diocesani, accompagnati dal padre vescovo mons. Giovanni D’Alise, che all’arrivo in piazza Duomo è stato salutato da un caloroso applauso scandito dal popolo festante.


Successivamente all’apertura del portone centrale della cattedrale, l’intero edificio sacro è stato letteralmente “invaso” da tantissime persone ardenti nella fede, giunti anche da paesi limitrofi, per assistere non solo al particolare evento religioso, ma soprattutto per prender parte alla celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza il vescovo di Casera, e animata dalle soavi voci della Corale diocesana.


Una giornata davvero commovente per la città, soprattutto nel vedere le tantissime persone stringersi in preghiera attorno alla chiesa matrice ed al suo pastore. Ancora una volta il popolo casertano ha dimostrato quanto sia legato ad una particolare spiritualità, dovuta principalmente alla zelante opera dei parroci che con vivo entusiasmo guidato le proprie comunità ecclesiali, a gloria e onore del Signore, che tra poco verrà a stare in mezzo a noi.


IMG_3593



Con l"apertura della porta della cattedrale, anche Caserta da inizio al Giubileo http://www.vivicasagiove.it/notizie/con-lapertura-della-porta-della-cattedrale-anche-caserta-da-inizio-al-giubileo/

Nessun commento:

Posta un commento