sabato 19 dicembre 2015

Grande entusiasmo per il florido vivaio della Real Maceratese. Domani mattina organizzata l’iniziativa “Un calcio all’indifferenza” con la raccolta alimentare a favore dei più bisognosi

MACERATA CAMPANIA – Il fiore all’occhiello della Real Maceratese è il florido vivaio che tante soddisfazioni regala quotidianamente. Con il target di una prima squadra che sta facendo parlare di sé per i risultati, il settore giovanile maceratese cresce anno dopo anno. Il presidente Andrea Guida ed il vicepresidente Giuseppe Iannotta si sono affidati a Pietro Bianchi, nel ruolo di responsabile, sorretto dal factotum Raffaele Iannotta, mano inossidabile per qualsiasi realtà calcistica che preferisce sempre l’umile lavoro alle apparizioni. A pochi giorni dalle ricorrenze natalizie, sono state ideate due belle iniziative. Alle 11 di domani, domenica 20 dicembre,  la Real Maceratese organizza “Un calcio all’indifferenza”. In collaborazione con l’associazione “I giovani di Macerata” e la Chiesa di Casalba, tutti i tesserati biancoazzurri parteciperanno alla santa messa e poi effettueranno in segno di solidarietà una raccolta alimentare che sarà devoluta in beneficenza per coloro che sono più bisognosi. Si proseguirà mercoledì 23 dicembre con la festa della Real Maceratese, grandi e piccoli, al teatro di Casalba. Sarà questa l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale tra tutti i componenti della grande famiglia maceratese.


Estremamente soddisfatto è il responsabile del settore giovanile Pietro Bianchi che sta lavorando per la crescita dei tanti ragazzi: “La nostra prerogativa è quella di insegnare i veri valori dello sport ai bambini e ragazzi. Il risultato viene in secondo piano. Dallo scorso anno abbiamo fatto un buon lavoro, aggiungendo in estate altri tecnici come De Lucia e Mauriello per migliorare sotto l’aspetto qualitativo. In questo impegno siamo coadiuvati da alcuni genitori come Stanislao Massaro, Carmelo Bruno ed Antonio Buro. Il nostro motto è quello di essere sempre vicini ai giovani, in qualsiasi evenienza”.


La scuola calcio maceratese comprende tanti piccoli allievi dai 5 anni compiuti fino ai 14 anni (dai 2001 ai 2010). I Giovanissimi 2001-2002 allenati da Pietro Bianchi, partecipano al campionato “Sport & Fun” che si disputa allo Stornaiuolo di Napoli. Gli Esordienti 2004-2005 di Nicola Bottone prendono parte al campionato FIGC ed al torneo alla Tenuta Re Ferdinando. I Pulcini 2006 di Giuseppe De Lucia sono il fiore all’occhiello, infatti fino ad ora si stanno ben comportando con ottimi risultati sia nel campionato FIGC che al Pala Lourdes. Anche i Pulcini 2007 di Fabio Mauriello sono di scena al Pala Lourdes, mentre i Piccoli Amici 2008-2009-2010 sono educati dall’istruttore Pietro Bianchi e si divertono al Pala Lourdes. La Real Maceratese si conferma una società che funziona molto bene dalla prima squadra al settore giovanile.



Grande entusiasmo per il florido vivaio della Real Maceratese. Domani mattina organizzata l’iniziativa “Un calcio all’indifferenza” con la raccolta alimentare a favore dei più bisognosi http://www.vivicasagiove.it/notizie/grande-entusiasmo-per-il-florido-vivaio-della-real-maceratese-domani-mattina-organizzata-liniziativa-un-calcio-allindifferenza-con-la-raccolta-alimentare-a-favore/

Nessun commento:

Posta un commento