CASERTA. Ieri, 13 dicembre 2015, presso il rinomato teatro Don Bosco, la compagnia teatrale ‘’Insieme è possibile’’ ha dato luogo ad una commedia dal sapore del tutto napoletano : ‘’E’ asciuto pazzo ‘O Parrucchiano’’.
L’opera di Gaetano Di Maio (erede dell’attore e commediografo napoletano Oscar Di Maio) tematizza la questione del peccato commesso a fin di bene, proiettata in una cornice satirica che richiama la tipica vita provinciale.
La scena si svolge a Pietrascura, un piccolo paese contadino, dove credenze mistiche e superstizioni sono all’ordine del giorno; in effetti, il parroco del paesino opera in sotterfugi e finti miracoli . Il cuore della vicenda richiama i “drammi” della baronessa del paese e della sua famiglia: il figlio Andrea è innamorato di una maestrina con la quale ha dato alla luce un bambino illegittimo, non riconosciuto dalla baronessa; intanto, la sorella Matilde ha perso la voce per via di un investimento e l’ha poi riacquistata… chissà, sarà stato un ‘’miracolo’’? La storia è ricca di rapporti contrastanti e mezze verità, spesso risolte dall’abilità della perpetua donna Rosa, che non teme di difendere la causa della maestrina e del suo bambino.
‘’Il pubblico non ha fatto altro che applaudire per tutto il tempo, un applauso incessante, un successo senza eguali di cui non possiamo essere che orgogliosi’’- queste le parole del regista della compagnia Pasquale Brasilio, che ancora una volta è entusiasta del proprio lavoro, svolto con passione e dedizione.
Un progetto che gli permette di crescere anno dopo anno, di ampliare la propria compagnia con nuovi talenti e di portare il sorriso sui volti del vasto pubblico che partecipa fermamente ai successi della compagnia ‘’Insieme è possibile’’.
Grande successo per ‘’Insieme è possibile’’: la compagnia teatrale conquista il pubblico casertano. http://www.vivicasagiove.it/notizie/grande-successo-per-insieme-e-possibile-la-compagnia-teatrale-conquista-il-pubblico-casertano/
Nessun commento:
Posta un commento