giovedì 11 febbraio 2016

FIACCOLATA CISL FP CONTRO LA MORTALITÀ NELLA TERRA DEI FUOCHI. SI CONTINUA A NAPOLI.

Continua l’operazione avviata dalla Cisl Fp di Caserta, congiuntamente con Cgil e Uil della Funzione Pubblica, contro l’aumento delle patologie oncologiche nella provincia di Caserta e in Campania, iniziativa che ha gia visto la Fiaccolata del 5 febbraio proprio per le strade casertane.

Oggi 11 febbraio si é proseguito con la Fiaccolata di Napoli, presso la Regione Campania, a sostegno dell’annosa vertenza Sanita’, con la priorità delle problematiche inerenti le patologie tumorali.

Nonostante tutto la Sanità in Campania non cambia verso, purtroppo, questo il motto della manifestazione.

Foltissima la delegazione casertana partita dalla città capoluogo.

“ADESSO aspettiamo l’intervento dei rappresentanti politici – precisa Nicola Cristiani, segretario generale Cisl Fp – noi stiamo facendo la nostra parte e non ci fermeremo, abbiamo continuato a soffiare su quella fiammella che già altri prima di noi avevano accesa e intendiamo mantenerla viva. I sindacati che da sempre operano nel settore sanitario hanno il polso di quanto sta succedendo e non possiamo più consentire che la nostra terra resti la cosiddetta terra dei fuochi, guardando morire i nostri bambini.

Ribadiamo l’importanza e l’urgenza della tavola rotonda prevista per il 19 febbraio dalla quale dovrà necessariamente uscire un documento unico da portare ancora una volta all’attenzione delle istituzioni”.



FIACCOLATA CISL FP CONTRO LA MORTALITÀ NELLA TERRA DEI FUOCHI. SI CONTINUA A NAPOLI. http://www.vivicasagiove.it/notizie/27034-2/

Nessun commento:

Posta un commento