CASAGIOVE. Una bellissima iniziativa è sbarcata venerdì 4 febbraio a Casagiove, il primo corso di lingua araba. Nato da un"idea di Chiara Costanzo e grazie alla disponibilità e collaborazione del centro Hecate, guidato dalla prof. Adele Grassito, è partito ieri il primo corso di lingua e cultura araba corredato di workshop e di temi che riguardano la storia della cultura mediorientale.
Lo scopo del corso è quello di raggiungere il livello A1, secondo il quadro formativo linguistico europeo. Al termine del corso lo studente sarà in grado di parlare, ma soprattutto di comprendere ed adoperare espressioni quotidiane in maniera semplice.
Saranno sviluppate in maniera approfondite le abilità comunicative di lettura, di comprensione, di approfondimento della lettura araba, attraverso la completa analisi di situazioni realistiche, di vita comune, di immagini, di testi orali, riguardanti la cultura, le tradizioni, il costume, l"attualità, la vita quotidiana dei paesi arabi.
Clicca qui per visualizzare le immagini della serata.
La cultura araba sbarca a Casagiove. Successo per il primo corso di lingua araba. LE FOTO https://www.vivicasagiove.it/notizie/la-cultura-araba-sbarca-a-casagiove-successo-per-il-primo-corso-di-lingua-araba-le-foto/
Nessun commento:
Posta un commento