lunedì 8 febbraio 2016

La Reggia sempre più "social"

CASAGIOVE. “Raggiungere più persone possibile per portare i musei italiani nel futuro”. Questo fu il messaggio che il Premier Renzi lanciò ai nuovi Direttori museali lo scorso settembre, quando nel turnover fu coinvolta anche la Reggia di Caserta. Un passaggio di consegne che a distanza di pochi mesi è servito, tra le tante cose, a rendere il monumento la realtà più “social” tra i super venti musei italiani. A conferma di ciò anche il Planetmagazine l’ha definita il primo museo Social d’Italia. Dal 2010 ha attivo un canale YouTube, ma è grazie a  Twitter e Facebook che la più grande dimora reale sta facendo buona mostra di sè.  Mauro Felicori convinto del valore attrattivo e comunicativo dei nuovi  strumenti mediatici, da ieri ha annunciato anche la creazione di un account Instagram per la Reggia. Un mondo, quello dei social network, che tra un Tag, condividi, pubblica e commenta sta avvicinando la realtà di Caserta al maggior numero di utenti sparsi per il mondo: gli Amici di Caserta.



La Reggia sempre più "social" http://www.vivicasagiove.it/notizie/26487-2/

Nessun commento:

Posta un commento